AF | Indeco Conversano, l’uragano rossoblu si abbatte sull’Ariosto Ferrara

indeco-conversano-ariosto-ferraraEsame Ariosto Ferrara superato a pieni voti per l’Indeco Conversano nella quinta giornata del massimo torneo di pallamano femminile. La formazione pugliese batte davanti al pubblico amico la squadra dell’Emilia Romagna, aggiudicandosi lo scontro al vertice e proseguendo la propria cavalcata in testa alla classifica.

LA GARA – Assenza pesante per mister Pino Fanelli che deve fare a meno di Laura Celeste Rotondo, presente in panchina solo per onore di firma. Al suo posto il tecnico conversanese schiera nel ruolo di terzino destro Giorgia Di Pietro la quale va a formare l’assetto rossoblu con Giona, Albertini, Barani, Ganga, Duran e Babbo. L’avvio è shock per la difesa di casa infilata per ben due volte da Dobreva. Ma la riscossa dell’Indeco non tarda ad arrivare ed è affidata alla coppia Babbo-Duran che nel giro di pochi ribalta completamente la situazione. Per il Conversano, di fatto, comincia un’altra partita sulla quale c’è anche la firma di Elena Barani e Martina Giona, quest’ultima bravissima nell’ipnotizzare Soglietti dai sette metri. Siamo all’alba del minuto numero 10 e la compagine locale po’ vantare un vantaggio risicato, prontamente annullato dalla rete dell’ottima Barros, autrice del momentaneo 6-6. A questo punto le campionesse d’Italia in carica decidono di spinge sull’acceleratore: Duran, Barani, Albertini, Ganga e Babbo bucano con regolarità la retroguardia emiliana consentendo alla squadra del presidente Roscino di andare al riposo sul parziale di 15-11 in proprio favore. Nella ripresa la musica non cambia. Il Conversano riprende da dove aveva lasciato e, sfruttando l’inerzia favorevole della gara, stacca inesorabilmente le avversarie nei primi quindici minuti di seconda frazione al termine dei quali il tabellone luminoso del Pala San Giacomo segna 27-14 per le rossoblu. Nel finale, quindi, capitan Giona e compagne devono solo preoccuparsi di amministrare il largo vantaggio, un compito che viene portato a termine con profitto dalla banda conversanese. Finisce con il punteggio di 37-22 per l’Indeco con mister Fanelli che dà spazio anche a Caccioppoli, Aftodor, Tricase, Gozzi e Bertolino, tutte applauditissime dal festante pubblico di casa.

NAZIONALE – Da domani, intanto, e fino a mercoledì 3 novembre, la nazionale italiana sarà a Conversano per preparare i prossimi appuntamenti di qualificazione ai Campionati Mondiali di Germania 2017, contro Portogallo e Israele, in programma nel fine settimana del 25, 26 e 27 novembre a Siracusa. Per le convocate del tecnico Michael Niederwieser, coadiuvato da Peter Nagy, ci sono anche le conversanesi Martina Giona, Giusy Ganga, Giada Babbo e Laura Celeste Rotondo.

Indeco Conversano – Ariosto Ferrara 37-22 (p.t. 15-11)
Indeco Conversano: Giona, Duran 11, Caccioppoli, Barani 5, Rotondo, Tricase, Chiarappa, Albertini 4, Bertolino, Aftodor 1, Di Pietro, Ganga 4, Babbo 11, Gozzi 1. All. Giuseppe Fanelli.
Ariosto Ferrara: Dobreva 5, Barros 4, Belardinelli 2, Abfalterer 2, Gambera, Pernthaler, Soglietti 4, Meccia 2, Marchegiani 3, Burgio. All. Riccardo Di Vita
Arbitri: Mastromattei – Panno

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top