AF | Indeco Conversano, le mani sulla finale scudetto: Ferrara stoppato a domicilio

Laura Rotondo (foto G. La Guardia)Comincia con un successo convincente il cammino dell’Indeco Conversano in semifinale scudetto. Le ragazze di mister Pino Fanelli si aggiudicano l’incontro di gara 1 contro l’Ariosto Ferrara e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno che potrà essere certificato già sabato prossimo in occasione della sfida di ritorno in programma al San Giacomo.

LA PARTITA – In terra emiliana la compagine campione d’Italia si presentano il dubbio Rotondo, reduce da influenza. Al fischio d’inizio, però, la numero 5 rossoblu è regolarmente a disposizione del tecnico conversanese che può, dunque, contare sulla miglior giocatrice italiana dell’ultimo anno solare. L’avvio da parte delle ospiti è ottimo ed in pochi minuti si intuisce che tipo di partita l’Indeco ha intenzione di fare. Come già successo sia in regular season, sia in Poule Playoff capitan Chiarappa e compagne mettono in difficoltà la difesa ferrarese con grande facilità, riuscendo a mettere le mani sul successo già a fine primo tempo (11-18 il parziale). Nella ripresa la musica non cambia, anche se l’Ariosto ci mette grinta e determinazione per provare ad alleggerire il passivo. Una missione che le padrone di casa compiono in parte complice un Conversano sempre pronto a fare male in attacco. Finisce 31-24 per le pugliesi, trascinate dalle rete della solita Rotondo, di Trombetta e di Duran.

GARA 2 SU PALLAMANO TV – Proprio il match di gara-2 di Semifinale Scudetto in serie A Femminile tra Indeco Conversano e Ariosto Ferrara, è l’appuntamento della prossima settimana in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv). La gara è in calendario per sabato 30 aprile al Pala San Giacomo di Conversano, col via alle ore 19:00.

Ariosto Ferrara – Indeco Conversano 24-31 (p.t. 11-18)
Ariosto Ferrara: Gambera, Pernthaler, Zanardi, Dobreva 6, Brunetti, Poderi 1, De Marchi 3, Lo Biundo, Marrochi 4, Verrigni, Turra, Zuin 7, Sandri, Soglietti 3. All: Ernani Savini
Indeco Conversano: Roscino, Babbo 2, Barani 4, Chiarappa 1, Ganga 3, Giona, Minoia, Rotondo 9, Trombetta 6, Moroca, Aftodor, Duran 6. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Zendali – Riello

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top