AF | Indeco Conversano, buona la seconda: espugnato il campo del Dossobuono

indeco-conversanoComincia con un successo il cammino esterno dell’Indeco Conversano nel massimo torneo di pallamano femminile. La formazione allenata da mister Pino Fanelli espugna il campo del Dossobuono, bissando il successo della prima giornata ottenuto a spese del Casalgrande Padana.

LA GARA – In casa della compagine veneta, vogliosa di ben figurare all’esordio davanti al proprio pubblico, soprattutto la convincete prova offerta in casa del Salerno, le campionesse d’Italia in carica sanno benissimo che non sarà per nulla semplice conquistare il bottino pieno. Anche per questo capitan Chiarappa e compagne non sbagliano approccio alla partita e nel primo tempo confermano le ottime impressioni lasciate in dote dall’esperienza in Champions League e dalla sfida di sette giorni fa. All’intervallo, dunque, il parziale è di 22-16 in favore delle rossoblu del presidente Giuseppe Roscino. Nella ripresa le padrone di casa tirano fuori l’orgoglio, ma l’Indeco sa come respingere gli attacchi e le sortite delle venete, merito anche delle reti di Duran e Rotondo a segno, rispettivamente, dieci e nove volte. Il match si chiude, così, sul punteggio di 34-22 per le pugliesi che salgono a quota 6 punti in classifica e che, tra due settimane, alla ripresa del campionato, attendono la visita del Nuoro, quest’oggi sconfitto in casa dal Brescia.

IL COMMENTO – A fine gara è il vice capitano, Laura Celeste Rotondo, ad analizzare il successo di Dossobuono: “E’ stata una partita tosta soprattutto all’inizio – spiega la numero 5 conversanese – Loro sono comunque una bella squadra e la sconfitta di misura di sabato scorso col Salerno lo conferma. Siamo state brave a non sottovalutare un avversario che può contare sull’apporto di giocatrici molto temibili e, nonostante varie difficoltà, vedi qualche acciacco e l’indisponibilità di Martina Giona, abbiamo portato a casa una vittoria importante”.

Olimpica Dossobuono – Indeco Conversano 28-34 (p.t. 16-22)
Olimpica Dossobuono: Ascari, Luchin, Beghini, De Togni 6, Guadagnini 9, De Marchi 3, Rizzardi, Ramponi 4, Zanette 3, Ampezzan, Manfredini 2, Mazzieri 1, Corazza, Dolci. All: Roberto Escanciano Sanchez
Indeco Conversano: Albertini 3, Babbo 4, Barani 3, Caccioppoli, Chiarappa 1, Ganga 4, Giona, Lo Greco, Rotondo 9, Bertolino, Moroca, Duran Morens 10. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top