AF | Finale: Conversano vince 28-19 e ora può sognare

_DSC0140Sognare è lecito, volare basso è quasi impossibile. L’Indeco Conversano si è aggiudicata la gara 1 della finale scudetto femminile della pallamano, battendo per 28-19 il Cassano Magnago della ex Laure Olivieri. Ora bisognerà ripetersi o almeno pareggiare fra sei giorni in terra lombarda, ma la squadra di Suada Sejmenovic ha dimostrato ancora una volta che quando gli ingranaggi girano non c’è avversaria che tenga. E che, dopo aver vinto la Supercoppa e la Coppa Italia, Rotondo e compagne possono completare la tripletta con il loro primo, storico scudetto.

Considerato che la Junior Fasano giocherà il 20 maggio il ritorno della finale maschile a Bolzano (andata 26-24 per i fasanesi), il movimento pugliese è vicino scongiuri ammessi- a una doppietta senza precedenti. Conversano si è portata in vantaggio nei primi secondi con Rotondo, poi ha perfezionato l’ottimo avvio portandosi sul 4-0.

Dopo un monologo rossoblù durato quasi un quarto d’ora, è arrivata la riscossa del Cassano Magnago che al 19′ ha raggiunto il pareggio. Ma l’Indeco ha saputo riorganizzarsi e allungare nuovamente a +4 grazie a Rotondo-Ganga-Barani (11-7). In avvio di ripresa, la giovane neoentrata Giada Babbo ha conquistato subito il rigore che ha consentito a Madella di tenere a bada le ospiti. Unica nota stonata l’infortunio di Ganga. Sabato alle 20.30 gara-2 a Cassano Magnago.

di Antonino Palumbo
(La Repubblica)

2 Comments

  1. ... said:

    Meritata la vittoria per conversano che poteva sicuramente giocare meglio.
    Da cassano non ci si poteva aspettare più di tanto dopo la trasferta fatta in giornata.

Comments are closed.

Top