AF | Conversano show, adesso è primato

IMG_0656Una Indeco Conversano da urlo stravince lo scontro diretto contro il Teramo ed in un sol colpo riscatta la sconfitta rimediata nel match di andata e va in fuga nel massimo campionato di pallamano femminile. Pressoché perfetta la prestazione delle rossoblu che giocano con grinta, determinazione e grande attenzione per conquistare la settima vittoria in otto incontri sin qui disputati in campionato.

LA GARA – Con Giusy Ganga ancora indisponibile e presente in tribuna per incitare le compagne, Suada Sejmenovic lancia Albertini e Lopriore nel “sette” iniziale con le confermatissime Giona, Ceklic, Rotondo, Barani e Madella. Il primo gol della partita è della compagine ospite, ma per le abruzzesi sarà l’unico, e brevissimo, sorriso del pomeriggio.

L’Indeco, infatti, impiega pochi secondi per organizzare la propria riscossa e per mettere in chiaro le proprie intenzioni. Barani, Lopriore e Madella timbrano il sorpasso rossoblu prima che, al minuto numero 6, arrivi l’immancabile rete di Laura Celeste Rotondo. È il gol che sblocca il 5 conversanese incontenibile, intorno a metà frazione, nel prendere per mano le compagne e nel firmare un allungo che suona già come sentenza per il Teramo.

Subito dopo è Ljubica Ceklic a salire in cattedra e a respingere il timido ritorno della squadra di mister Masotti che all’intervallo è sotto di dieci reti (24-14 il parziale), merito anche delle marcature di Albertini, delle solite Lopriore e Madella, e delle parate di Giona e Piffer. Nella ripresa la musica non cambia. La Rotondo continua a fare il bello ed il cattivo tempo dalle parti della difesa abruzzese, mentre dall’altra parte Martina Giona lascia alle avversarie solo le briciole parando alla Palarie anche un tiro dai sette metri.

Di fatto l’incontro al 15’ del secondo tempo è già finito con i minuti che separano le due squadre dal suono della sirena che diventano un dolcissimo countdown per il caloroso pubblico del PalaSanGiacomo, oltre che una ghiotta occasione per la Sejmenovic per dare spazio alle ragazze del settore giovanile.

Finisce, dunque, 38-29 per l’Indeco con i gol di Chiarappa e Lo Greco che suggellano il successo e con i meritatissimi applausi dei tifosi rossoblu che accompagnano le vice campionesse d’Italia negli spogliatoi con la sempre più forte convinzione di poter continuare a cavalcare l’onda di un sogno tinto di bianco, rosso e verde.

Indeco Conversano – Teramo 38-29 (p.t. 24-14)
Indeco Conversano: Babbo, Lo Greco 1, Roscino, Albertini 2, Barani 3, Chiarappa 1, Di Pietro G, Giona, Lopriore 6, Madella 10, Piccinno, Piffer, Rotondo 10, Ceklic 5. All: Suada Sejmenovic
Teramo: Savoca, Canessa B. 7, Palarie 11, Gioia 3, Canzio, Stangoni, Stettler 3, Canessa D. 2, Covaci, Medjedovic, Bassanese 1, Di Pietro A, Pastor 2, Di Marcantonio. All: Settimio Massotti
Arbitri: Cardone – Cardone

Top