AF | Conversano sa solo vincere: a Nuoro arriva il 16° sigillo in campionato

Indeco Conversano pregara (foto di Giuseppe La Guardia)Si conclude con l’ennesimo successo la regular season dell’Indeco Conversano. La compagine del presidente Giuseppe Roscino vince anche a Nuoro portando a 49 punti il proprio bottino in campionato, nonostante diverse assenze pesanti. Ora testa alla Coppa Italia e, in particolare, allo Schenna avversaria delle pugliesi nei quarti di finale.

LA GARA – Forti del primo posto in classifica già conquistato, la banda di mister Pino Fanelli parte in sordina e nel primo tempo è praticamente sempre costretta ad inseguire le avversarie. Il Nuoro, infatti, sembra più in palla rispetto alle campionesse d’Italia in carica che, dopo i primi trenta minuti di gioco, sono sotto di cinque reti (15-10 il parziale). Nella ripresa, però, la musica cambia con il Conversano che torna in campo maggiormente determinato e deciso a rimettere in piedi le sorti del match. Le rossoblu, di fatto, si rifanno sotto dopo pochi minuti della ripresa con il tabellone luminoso della palestra polivalente di via della Resistenza che segna 23-21. Per l’Indeco è il primo passo verso la sedicesima vittoria in campionato, una vittoria su cui c’è anche lo zampino della giovanissima Diana Moroca in grado di sostituire al meglio l’indisponibile Martina Giona. Finisce, dunque, 29-27 per le conversanesi ora pronte a difendere con le unghie e con i denti la coccarda tricolore in quel di Teramo dove, a partire da venerdì prossimo, si disputeranno le Final Eight di Coppa Italia.

Nuoro – Indeco Conversano 27-29 (p.t. 15-10)
Nuoro: Podda, Ganga E. 1, Davoli, Belardinelli 2, Delussu 3, Napoli 7, Arpi, Murgia 1, Demurtas 1, Gomez 10, Giangiulio 2, Lostia, Bellu, Sitzia. All: Roberto Deiana
Indeco Conversano: Roscino, Babbo 8, Barani 3, Ganga G. 6, Lopriore, Rotondo 10, Trombetta 2, Moroca, Jorgensen, Chiarappa. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Alperan – Scevola

I RISULTATI – Schenna – Ariosto Ferrara 29-31; Nuoro – Indeco Conversano 27-29; Cassano Magnago – Gommeur Team Teramo 39-30; Globo-Halmax-Bioapta Teramo – Alì Mestrino 29-31; Jomi Salerno – Casalgrande 34-25.

LA CLASSIFICA – Indeco Conversano 49, Jomi Salerno 45, Cassano Magnago 38, Ariosto Ferrara 30, Globo-Halmax-Bioapta Teramo 26, Gommeur Team Teramo 24, Casalgrande 23, Nuoro 17, Alì Mestrino 15, Schenna 3.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI COPPA ITALIA – Indeco Conversano – Nuoro; Jomi Salerno – Casalgrande; Cassano Magnago – Gommeur Team Teramo; Ariosto Ferrara – Globo-Halmax-Bioapta Teramo.

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top