AF | Conversano guarda al futuro: prese Romualdi, Bertolino e Gozzi dall’Arezzo

13434921_1194880340531509_8923959036795711484_n

in foto: Rebecca Romualdi

Triplo colpo in entrata per l’Amatori Handball Conversano che si assicura le prestazioni delle giovanissime Rebecca Romualdi (classe 2000), Nila Bertolino (classe 2000) e Giulia Gozzi (classe 2002), provenienti dalla Petrarca Arezzo. Movimenti di mercato in prospettiva, dunque, per la compagine del presidente Giuseppe Roscino che conferma anche quest’anno di puntare forte sul settore giovanile.

LE PAROLE DELLE NUOVE ARRIVATE – “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura – spiega Rebecca Romualdi, già nel giro della nazionale azzurra – I miei obbiettivi sono sicuramente fare più esperienza possibile, migliorare e soprattutto godermi al meglio questo nuovo percorso”. Grande voglia anche per Nila Bertolino: “Si tratta sicuramente di un cambiamento significativo per me, ma sono sicura che sarà anche un’opportunità per crescere sia personalmente che da un punto di vista sportivo e questo è sempre stato il mio obbiettivo primario”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Giulia Gozzi: “Sono felicissima di approdare in una delle migliori società d’Italia e di essere allenata da Elena Barani. Il mio obiettivo sarà quello di migliorarmi sempre di più e di imparare cose nuove, mentre, a livello di squadra giovanile, di arrivare fra le prime posizioni in Italia”.

SUPERCOPPA ITALIANA – Il Consiglio Federale, intanto, ha stabilito che la finale di Supercoppa Italiana tra l’Indeco Conversano ed il Cassano Magnago si disputerà il prossimo 3 dicembre sul parquet del PalaSanGiacomo.

2 Comments

  1. Cucalento said:

    Per curiosità’ , puntare sul settore giovanile una volta non voleva dire far crescere i TUOI giovani, quelli “nati” nella tua società’ ?
    Mi auguro che queste sedicenni (una quattordicenne) trapiantate da Arezzo alla splendida Conversano, ed insieme le loro famiglie, abbiano ben presente di pensare al loro futuro ” non pallamanistico”, ce ne sono in giro già’ troppi di ragazzi/e che arrivano al “nulla” dopo 10 anni di passaggi dalle Alpi alle Piramidi!
    Ma certamente la società’ di Conversano ha presente queste problematiche, auguri a lei ed alle ragazze.

  2. Velocissimo said:

    E che cosa ma non siete mai contenti????
    Una volta che si muove qualcosa e tre ragazzine forti passano da una società di serie zeta alla società campione d’Italia senior e under 14 non vi sta manco bene?
    Dovevano rimanere a casa loro a fare la muffa?
    Che faranno da grandi? LE PROFESSIONISTE! In Italia o da qualche altra parte.
    Certa gente sembra che non voglia la rinascita e parli tanto per parlare

Comments are closed.

Top