AF | Conversano, è ancora vittoria. In semifinale scudetto sarà sfida al Salerno

Conversano femminile tiro vs Cassano MagnagoL’Indeco Conversano archivia la seconda fase del massimo campionato di pallamano femminile battendo il Salerno e conquistando un nuovo successo, il quinto di fila che consente di consolidare il primato della Poule Playoff. Sarà le stesse campane, dunque, a sfidare le rossoblu nella semifinale scudetto con la prima sfida in programma il 25 aprile prossimo.

LA PARTITA – Presso il PalaPalumbo, capitan Chiarappa e compagne interpretano il match nel migliore dei modi sin dalle prime battute. Nonostante la gara sia assolutamente inutile ai fini della classifica, infatti, le ragazze di Suada Sejmenovic partono alla grande e fanno subito capire alle avversarie che, anche questa volta, sarà un pomeriggio amaro. Rotondo, Madella, Ganga e Chiarappa prendono per mano le compagne già nel primo tempo, chiusosi con il parziale di 17-13, mentre nella ripresa le conversanesi sono brave a legittimare il successo fino al 35-27 finale.

L’ANALISI – Questo il commento di Suada Sejmenovic a fine gara: “Le ragazze sono state molto brave e spero che questo atteggiamento sia confermato anche tra due settimane in occasione della prima sfida di semifinale. Abbiamo controllato la partita sin dal primo minuti, siamo andate subito sopra grazie al nostro gioco veloce e successivamente ho dato spazio anche alle più piccole come Roscino, Caccioppoli e Babbo, anche loro molto brave. Faccio i complimenti a tutte”.

Jomi Salerno – Indeco Conversano 27-35 (p.t. 13-17)
Jomi Salerno: Trombetta 6, Coppola 4, Lamberti 2, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 1, Lauretti 7, Casale 5, Lambiase, De Santis, Jokanovic 1, Santoro 1, De Somma, Biraglia. All: Giovanni Nasta
Indeco Conversano: Babbo 2, Caccioppoli, Roscino 1, Albertini 1, Barani 2, Chiarappa 4, Di Pietro 2, Ganga 5, Giona, Lopriore 2, Madella 6, Piffer, Rotondo 7, Ceklic 3. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Dionisi – Maccarone

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top