AF | Cassano Magnago da incorniciare, ora vede la finale Scudetto

bongiovanni-615x400@2xCassano Magnago rifila la vittoria a Teramo per 28-30 nella prima partita di Semifinali Scudetto femminili, al via questo pomeriggio. Le cassanesi in trasferta hanno dato grande prova di carattere e senza alcun timore portano a casa i primi tre punti con una vittoria incredibile in un match intenso e concitato. Questo trionfo sarà sicuramente uno stimolo positivo in più per le lombarde  nel prossimo incontro di ritorno con le abruzzesi al PalaTacca: basterà la vittoria per accedere alla finale Scudetto.  Un rivincita insomma sulla partita di settimana scorsa persa in malo modo solo nel secondo tempo al PalaTacca e una prova di carattere che porta tutti i tifosi rosso blu a sognare qualcosa di grandioso come una finale Scudetto.

Il match inizia con un parziale di 3-0 per le lombarde con Del Balzo e Clerici in prima linea. Teramo lotta per la palla e riesce ad avvicinarsi alle cassanesi, prima sul 5-6 a 10’, poi il primo pareggio a 13’ sul 7-7. Arriva però anche la prima superiorità delle padrone di casa sul 9-8 e coach Petazzi opta per un time out per riprendere fiato e concentrazione. Il restante quarto  d’ora procede punto a punto e termina il primo tempo sul 14-13, una sola rete di scarto a favore delle abruzzesi.

Nel secondo tempo Bagnaschi e compagne appaiono più fresche e determinate, infatti dopo un inizio equilibrato, è Cassano a mettere il turbo, dopo 10 minuti il 19-21 incoraggia a proseguire e al 50’ Teramo è costretto a chiedere il time out sul 22-26. Time out che le padrone di casa sfruttano al meglio per sopperire ad un momento di totale appannaggio e tentare la rimonta, arrivando addirittura al pareggio, 27-27 a 4 minuti dalla fine.

La situazione è molto tesa in campo ma le rosso blu riescono a tenere la concentrazione salda e a 1 minuto dallo scadere sul 28-29, Petazzi chiede il time out. Rifila il goal della festa il terzino Giulia Clerici a 30 secondi dal fischio finale e Cassano può tornare a casa festeggiando la vittoria, 28-30.

Globo-Allianz-Bioapta Teramo – Cassano Magnago 28-30 (p.t. 14-13)
Globo-Allianz-Bioapta Teramo: Savoca, Canessa B. 1, Palarie 17, Gioia 2, Canzio, Stangoni, Stettler 2, Di Silvestro, Di Marcantonio, Canessa D. 1, Covaci, Di Pietro, Bassanese 1, Pastor 4. All: Settimio Massotti
Cassano Magnago: Bongiovanni 1, Dalla Costa 3, Colombo 3, Oliveri 2, Del Balzo 8, Clerici 7, Losio, Meneghin, Bagnaschi 1, Parini, Cobianchi 4, Cozzi 1, Avramova, Barbosu. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Arsene – Anastasio

di Federica Scutellà

Top