AF | Casalgrande cerca la salvezza e si gode Furlanetto e Kere in azzurro

FurlanettoProva di orgoglio e gioco di squadra sono stati i punti di forza della Casalgrande Padana che a Dossobuono ha vinto per 32 a 30 la prima partita della finale play-out contro l’Aliper Dossobuono. Una partita non facile, che ha visto le ragazze di Miceli lottare su ogni palla e non mollare mai la presa per giungere alla fine dei 60 minuti con l’intera posta nelle proprie tasche. Casalgrande Padana che ha dovuto rinunciare a Popescu (squalificata) e Franco (infortunata), ma che ha trovato nelle mani delle Casalgrandesi, Dallari, Giombetti e Kere la forza e l’orgoglio necessari per portare a casa la vittora.

«Un risultato che rappresenta una boccata di ossigeno in casa Spallanzani, – dice la dirigente Elena Trinelli – una gara non facile in casa del Dossobuono che ha impostato il suo campionato su queste 2 partite. Ottima la prova delle nostre ragazze che hanno messo in campo quell’arma in più che troppe volte quest’anno è mancata, il cuore, ma che sono riuscite ad imporre la loro volontà nel momento giusto. Sono molto soddisfatta della prova delle ragazze del paese, hanno dimostrato che sono e saranno sempre la spina dorsale di questa squadra. Ottima Elwira Swiszs che nei momenti topici ha dato quell’aiuto necessario che un’atleta della sua leva sa dare».

Ieri sono partite alla volta di Roma due atlete della Casalgrande Padana: Kere Georgette convocata con l’Under 17 per uno Stage a Roma e le gare di qualificazione Europea in Polonia e Ilenia Furlanetto per il torneo internazionale di Lieiria in Portogallo.

Top