A2M | Volata amara per Rubiera in quel di Parma

Rubiera contropiede 2016PARMA – PIZZOKOTTO RUBIERA 32-31 (p.t. 16-14)

PARMA: Boschi, Volpe, Mancuso 8, Bolzoni 2, Piazza, Battacchi, Maiavacchi 3, Cortesi 1, Faiulli 3, Usai 6, Salliu 9, Luppino, Ferrari. All.: Ferrari.

PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Mantovani, Benci 2, Corradini 10, Giovanardi 5, Patroncini 5, Pertoldi 7, Ricciardo 1, Hila, Turrini 1, Martucci, Martini, Bartoli, Montanari. All.: Agazzani.

ARB.: Rosca e Merisi.

Note. Sette Metri: Parma 2/4, Rubiera 6/7. Minuti di esclusione: Parma 10, Rubiera 24. Espulso per somma di esclusioni al 49′ Benci.

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la squadra rubierese: dopo Tavarnelle i rossoblu si arrendono a fil di sirena a Parma. E’ comunque una sconfitta indolore. Ora bisogna recuperare gli infortunati e presentarsi al meglio nella Poule Promozione. A Parma oltre a Sentieri e Spenga mancavano anche Salati e Rinaldi. Ma la Pizzikotto se l’e’ comunque giocata alla pari. L’inizio è stato pessimo (9-3 al 14′) e il tema di questi approcci troppo soft soprattutto in trasferta dovrà essere affrontato con attenzione in vista della Poule Promozione. CominciAre ad handicap costringe infatti a fare il doppio della fatica per recuperare. Rubiera però ci riesce: chiude sotto di 2 all’intervallo (16-14) e poi cola a più ; a inizio ripresa (17-21). Rubiera è avanti fino a 10 minuti dalla fine. Il finale è da vietare ai deboli di cuore: la Pizzikotto fallisce l’attacco della vittoria e all’ultimo secondo Maiavacchi realizza il gol della vittoria per Parma che così si qualifica alla Poule Promozione.

Per la Pizzikotto la sconfitta è indolore: le precedenti vittoria di Tavarnelle e sconfitta di Modena blindavano infatti il secondo posto rubierese in classifica.

Curiosità: in matematica cambiando gli ordini degli addendi il risultato non cambia; nello sport è diverso e vedere fischiate 12 esclusioni alla Pizzikotto (24 minuti di inferiorità numerica!) contro appena 5 ai padroni di casa lascia perplessi dopo che per tutto il campionato i valori erano stati opposti. Ma sarà solo un caso…

Sabato ultima di regular season: a Rubiera arriva il Massa Marittima.

RISULTATI 11^ GIORNATA

Verdeazzurro Sassari – Tavarnelle 30-32

Massa Marittima – Follonica 30-29

Bologna – Modena 25-22

Parma – Pizzikotto Rubiera 32-31

CLASSIFICA

Tavarnelle 33; Pizzikotto Rubiera 27; Modena 24; Parma 21; Follonica e Bologna 17; Massa Marittima 9; Verdeazzurro Sassari 8.

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

Authors
Top