A2M | Vittoria in trasferta per la New Handball Clup Proger Teramo

nhc-teramo-squadra-2016-2017Arrivano i primi tre punti per la New Handball Clup Proger Teramo nel campionato di A2, vittoria maturata in trasferta sul campo del Pescara.

La N.H.C. era chiamata ad una prova di orgoglio dopo la sconfitta nell’esordio stagionale.

Era fondamentale sbloccare lo zero in classifica sopratutto per acquisire consapevolezza nei propri mezzi.

Formazione completa per Mister Chionchio che ha potuto preparare al meglio la gara nel corso della settimana puntando a correggere i difetti emersi nella gara contro il Putignano.

La N.H.C. ripropone una duttile difesa aggressiva, inizialmente 5-1, ma pronta a trasformarsi in una 3-3.

Questa settimana meglio in attacco i biancorossi che migliorano la gestione offensiva sopratutto in fase realizzativa.

Nelle prime fasi dell’incontro la N.H.C. riesce subito ad ottenere 2/3 reti di vantaggio che consentono ai biancorossi di gestire il risultato.

Solo nel finale di tempo il Pescara prova a mettere in difficoltà la manovra offensiva dei teramani proponendo una difesa più aggressiva rispetto alla 5-1 di inizio gara.

Al termine dei primi 30’ la N.H.C. conduce l’incontro con il punteggio di 10-14.

L’obiettivo nella ripresa è sicuramente quello di non permettere agli avversari di rientrare in gara e questa volta la N.H.C. non perde la testa continuando ad imporre il proprio gioco nell’arco del secondo tempo.

Fondamentale l’apporto offerto dalla panchina, gli atleti che sono subentrati a partita in corso hanno dato un contributo importantante in termini di gestione delle energie, concedendo al Mister la posssibilità di una continua rotazione degli effettivi in campo.

Arrivano anche le prime marcature dai giovani Barbuti, Angeloni e Sturba confermando già le ottime prestazioni offerte nella stagione precedente, ma sopratutto validando il lavoro svolto fino ad ora che fa ben sperare per il futuro.

Al termine dei 60’, il risultato è fissato sul 19-25 per i biancorossi che ottengono così la prima vittoria stagionale.

Ufficio Stampa New Handball Clup Proger Teramo

Authors
Top