A2M | TH Alcamo ai nastri di partenza, c’è subito il turno di riposo

TH Alcamo ultima partitaParte il campionato di serie A/2 , e la TH Alcamo è costretta dal calendario e da l’ennesima fiera ,  ospitata all’interno del Pala Verga a rispettare un turno di riposo.

Quindi niente campionato,  per Alcamo, niente allenamenti da martedì sera , perché per il terzo anno consecutivo il comune di Alcamo a concesso ad una società di servizi di organizzare una fiera.

Ancora una volta a pagare, questa situazione,  sono  la T.H.Alcamo,  i giovanissimi del suo settore giovanile, la prima squadra e tutte le altre realtà sportive che usufruiscono del Palaverga diventta padiglione fieristico , privati della possibilità di fare regolare attività agonistica.

Ma la cosa più incredibile è,  che il Pala D’Angelo resta ancora chiuso per la terza stagione, con il lavoro dell’ex assessore Stefano Papa, che era riuscito a trovare un accordo con l’ex provincia,  gettato all’ortiche dopo le dimissioni dell’ex Sindaco Bonventre .

Con il commissariamento del comune non si trovano una manciata di euro che servivano a chiudere l’accordo con l’ex provincia.

Intanto un gioiello dell’impiantistica sportiva siciliana è in balia dei vandali, in uno spazio che potrebbe adattarsi,  come era già accaduto in passato anche a manifestazioni extra sportive.

Così Th Alcamo si presenterà a San Cataldo domenica per un triangolare, per quanto meno per cercare di non perdere la condizione e testare  schemi e giocatori in viste dell’esordio domenica 18 Ottobre a Petrosino ,  nel derby con i cugini del Giovinetto.

Avversari di questo triangolare della Tha, I padroni di casa e il Girgenti, con entrambe le formazioni che prenderanno parte al campionato di Serie B.

Nella Th ci sarà il rientro a tempo pieno del terzino centrale Davide Duca , dopo il forfait del triangolare di settimana scorsa giocato ad Alcamo , e dell’ala Giuseppe Giacalone,  in campo solo con l’Handball Palermo.

Intanto si è rivisto anche Matteo Guinci con il forte terzino che potrebbe tornare in campo tra un mese , dopo l’infortunio allo scafoide , mentre resta da capire quanto tempo passerà per rivedere sul 40×20, Mauro Di Gaetano alle prese con un fastidioso problema alla pianta dei piedi .

È tornata intanto nuovamente a disposizione del Tecnico alcamese Roberto Accardo, anche la 18enne ala Antonino Giorlando.

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Top