A2M | Tavernelle vince contro Rubiera ed è matematicamente seconda

Tavernelle festeggia vittoriaMissione compiuta per mister Pelacchi e tutta la squadra: con questa vittoria, ultima gara casalinga di questa stagione 14-15, contro un Rubiera vivo e vegeto, ChiantiBanca Tavarnelle va ben oltre l’obiettivo della salvezza messo in bilancio ad inizio stagione.

Il secondo posto in serie A2 è un risultato storico per la società ed è arrivato grazie ad un costante lavoro di tutto il gruppo, un impegno che ha visto protagonisti tutti i giovani provenienti dall’Under 20, determinanti nei momenti di difficoltà dovuti ai molti infortuni (non bisogna dimenticare le assenze prolungate di diversi titolari): un buon mix tra “vecchi” e nuove leve che umilmente ha fatto emergere la grinta e la voglia di credere fino in fondo al risultato.

Una buona prospettiva per il futuro, se si pensa che la maggior parte dei componenti comunque ha tra i venti e i ventiquattro anni e che c’è stato anche l’inserimento di un sedicenne.

L’incontro di ieri ha dimostrato che il Tavarnelle fra le mura amiche è veramente temibile; il punteggio è sempre stato a favore dei padroni di casa e il Rubiera, dal canto suo, non si è comunque mai rassegnato combattendo fino alla fine.

Il divario tra le due formazioni si è poi dimostrato ampio e il fischio finale sul 42-33 è giunto al termine di una gara piacevole e corretta.

Adesso di nuovo una sosta, questa volta per l’incontro della Nazionale Italiana di Pallamano impegnata nelle qualificazioni degli Europei del 2018 in Croazia: sabato 3 maggio nell’Handball Arena di Follonica ore 18,00 ITALIA-KOSOVO (un invito a tutti a partecipare!); poi sabato 9 maggio a Faenza si concluderà questo bel campionato di serie A2 per ChiantiBanca Tavarnelle.

I giochi per la promozione si sono chiusi già due settimane fa (Nonantola sale in A), mentre in coda ancora incerta la retrocessione: il Follonica perde in casa con Nonantola e anche il Faenza a Modena; si dovrà attendere l’ultimo turno per sapere chi tornerà in B, anche se il Follonica difficilmente dovrebbe fallire la trasferta a Rubiera.

Dalla serie B, ormai sicura la promozione in A2 del Massa Marittima che sarà la terza toscana in questo campionato.

TAVARNELLE: Ciani, Vucci Ste., Graziosi 3, Beiwinkel 1, Varvarito 9, Vermigli, Provvedi F. 6, Pierattoni 4, Provvedi L. 3, Vucci Si. 1, Corti 4, Petrangeli 3, Silei 4, Lastrucci 4.

All.: Pelacchi, Tomei.

RUBIERA: Benci 8, Martini, Martucci 2, Giovanardi 9, Patroncini 2, Rinaldi 5, Salati,Turrini 1, Bartoli, Ferretti 5, Mantovani, Jendoubi, Hila 1.

All.: Agazzani.

ARBITRI: Panetta, Di Casola

LA CLASSIFICA: Nonantola 48, Tavarnelle 36, Modena 30, Rubiera 28, Follonica 16, Faenza 13.

Le giovanili:

Bilancio più che positivo anche per tutte le giovanili del Tavarnelle:

L’Under 20 chiude imbattuta con 16 vittorie su 16 il campionato ed è campione regionale 14-15: parteciperà a fine maggio alle finali nazionali cercando la conquista dello scudetto.

L’Under 16 si è piazzata al secondo posto e l’Under 14 al quarto posto.

Il folto gruppo (circa 40 bambini) che partecipano al Campionato Federale Under 12 e al Campionato Uisp Under 11 si stanno ancora impegnando di migliorare le loro rispettive terze posizioni, ma a quell’età è importante solo giocare e divertirsi.

Insomma una stagione veramente piena di soddisfazioni, ma non è ancora conclusa.

Ufficio Stampa Pallamano ChiantiBanca Tavernelle

Authors
Top