A2M | Scontro al vertice per la Pizzikotto Rubiera: c’è il Rapid Nonantola

Rubiera azione 260 minuti che valgono ben più dei punti in palio: Pizzikotto Rubiera-Rapid Nonantola è la sfida tra la seconda della classe, la squadra rubierese, e la capolista, quella modenese, che in questa stagione ha perso una sola volta, e guarda caso proprio a Rubiera, nella prima giornata di campionato. Il Rapid, compagine che già godeva dei favori del pronostico alla vigilia di questa stagione, ha l’occasione per andare definitivamente in fuga dopo essere stato costretto ad inseguire i rubieresi nelle prime giornate. D’altro canto invece la Pizzikotto ha l’occasione per riaprire i giochi e dare un senso diverso a tutto il resto del campionato. Si prospetta quindi una sfida decisamente interessante, con obiettivi che Rubiera non si immaginava di poter giocare alla vigilia della stagione ma che sul campo ha dimostrato di meritare. Rispetto alla squadra modenese, ai rubieresi probabilmente manca ancora continuità sulla lunga distanza, ma in una partita singola può succedere di tutto.

Nei due precedenti stagionali la Pizzikotto Rubiera ha vinto in casa 31-27 e perso a Nonantola 25-30. In totale, i precedenti tra Rubiera e Nonantola in serie A2 sono 6 e la squadra ospite conduce per 5-1.

Fischio d’inizio alle 18,30; arbitrano Piffanelli e Zavagli.

Nelle altre partite della 11^ giornata il Tavarnelle ospita il Modena mentre il Faenza riceve il fanalino di coda Follonica.

In classifica comanda il Rapid Nonantola con 27 punti. La Pizzikotto Rubiera segue a quota 22. Terzo posto diviso tra Tavarnelle e Modena, entrambe con 15 punti. Penultimo il Faenza con 8 e chiude il girone il Follonica a quota 3.

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

Authors
Top