A2M | Rubiera, domenica c’è il derby con Modena

Gabriele Giovanardi tiro Secchia RubieraLa sconfitta di Tavarnelle riduce al lumicino le speranze rubieresi di conquistare il primo posto, ma è ancora tutta aperta la corsa per la seconda piazza. A deciderla sarà la partita delle partite, qlmeno da queste parti: il Derby con il Modena. Una sfida che anche quando non sembra aver nulla da dire è invece ricca di sputi… Figuriamoci poi in un finale di stagione come questo. Peccato solo che la Pizzikotto non possa presentarsi al completo, ma in match come questi le motivazioni e l’orgoglio vanno oltre i limiti tecnici. Rubiera, che in tutta la stagione è stata sempre davanti ai cugini, deve vincere per non farsi superare in volata. Dopo tutto quello che è stato fatto, sarebbe veramente una beffa.

La partita è in programma alle 18 di domenica; arbitri i fratelli Iaconello (che normalmente vediamo arbitrare finali Scudetto a dimostrazione di quanto sia considerata questa sfida).

Il bilancio stagionale tra le due squadre vede avanti Modena 2-1. Nella partita giocata in questa Poule Promozione al PalaMolza di Modena i padroni di casa si sono imposti in volata 29-28.

Poule Promozione – 5^Giornata

Tavarnelle-Parma (domenica, ore 18)

Pizzikotto Rubiera-Modena (domenica, ore 18)

Classifica

Tavarnelle 15; Modena e Pizzikotto Rubiera 12; Parma 3.

 

Serie B: Derby al PalaBursi

Tempo di Derby non solo in A2: anche nel campionato cadetto arriva una sfida particolare. Sabato alle 16 a Rubiera i padroni di casa della CarpenG cercano il riscatto contro i Jumpers Castelnovo Sotto. Tra i rubieresi assente il portiere Righi, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Dopo 5 sconfitte consecutive, di cui un paio di misura, è giunto il momento per i rubieresi di tornare a fare punti. Mancano tre giornate alla fine della stagione e la CarpenG può chiudere questa prima stagione in bellezza: dopo i Jumpers, altro derby, questa vvolta in trasferta a Castellarano, e poi chiusura casalinga contro il fanalino di coda Carpi.

Così la 16^ Giornata

CarpenG Rubiera-Jumpers Cast. Sotto

Romagna-Carpi

Nonantola-Sportinsieme Castellarano

Faenza-Ravarino

Ferrara United-Savena

Classifica

Ferrara United 43; Savena 42; Romagna 37; Faenza 20; Sportinsieme Castellarano e Ravarino 18; Jumpers Cast. Sotto e NOnantola 16; CarpenG Rubiera 8; Carpi 1.

Ufficio Stampa Pizzikotto Rubiera

Authors
Top