A2M | Rubiera, ecco il derby della Via Emilia

rubiera-azione-2Mai come in questo momento la sfida Rubiera-Modena è speciale: al di la della storica rivalità tra le due sponde del Secchia, in palio ci sono punti pesanti per le ambizioni stagionali di entrambi i club. Sia Rubiera che MOdena non nascondono di puntare alla promozione in serie A, ma mentre la squadra canarina ha iniziato con il vento in poppa la stagione e può guardare con fiducia all’approdo nei Play-Off, la Pizzikotto ha lasciato per strada tanti punti e ora non può più permettersi di fare tanti pasi falsi, perchè altrimenti rischia di restare fuori dalle partite che contano. 
Pizzikotto Rubiera-Modena si gioca domani (sabato) alle 18 al PalaBursi di Rubiera; arbitreranno Regalia e Greco.

I PRECEDENTI
Quello di sabato sarà il 37° Derby del Secchia. I precedenti complessivi tra Rubiera e Modena vedono la squadra rubierese condurre per 17 successi a 15 (più 4 pareggi). Da quando il derby è ritornato, nel 2012, conduce però Modena 8-4.

PORTA UN AMICO AL PALASPORT
Anche in questa occasione… Anzi sopratutto in questa occasione, vi invitiamo a portare al Palazzetto di Rubiera amici e/o parenti e/o vicini di casa con abbiano mai visto una partita di pallamano o che di solito non la seguono… Promuoviamo il nostro sport e sosteniamo la squadra della Città! 

COSI’ LA 5^ GIORNATA DI A2 – GIRONE C
Sab. 19/11 ore 18,00 Pizzikotto Rubiera-Modena
Sab. 19/11 ore 18,00 Massa Marittima-Ferrara United
Sab. 19/11 ore 20,45 Estense Ferrara-Follonica
Dom. 20/11 ore 18,00 Poggibonsese-Prato

CLASSIFICA

Ferrara United 12; Modena 11; Estense Ferrara 7; Prato e Poggibonsese 6; Pizzikotto Rubiera e Massa Marittima 3; Follonica 0.
NELLA FOTO: Alex Sentieri

Serie B: trasferta proibitiva a Faenza

La Carpen.G sabato affronta in trasferta il Faenza, la capolista del campionato che fino ad ora ha viaggiato a ritmi impareggiabili da nessuno. Sulla carta pronostico scontato a favore dei paderoni di casa. Faenza in quattro partite ha segnato 119 reti subendone solo 73. Rubiera, al contrario, ne ha realizzate 95 subendone 129. L’obiettivo della squadra rubierese è mostrare segnali di crescita e non farsi schiacciare dall’avversario, come invece è successo solo sette giorni fa allo Sportinsieme Castellarano, superato dai romagnoli 30-12. Fischio d’inizio alle 17,30.

Così la 5^ Giornata di B
Pirati Bologna-Bologna United
Faenza-Carpen.G Rubiera
2 Agosto Bologna-Ravarino
Jumpers Cast. Sotto-Sportinsieme Castellarano
Modena-Nonantola

Classifica

Faenza e Modena 12, Bologna United 10, Nonantola 6, 2 Agosto Bologna e Sportinsieme Castellarano 4, Ravarino 3, Jumpers Cast. Sotto e Pirati Handball 2, Carpen.G Rubiera 1.
Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera
Authors
Top