A2M | Prima squadra e settore giovanile: Rubiera in campo al completo nel weekend

Patroncini al tiro RubieraNel girone C è in programma la 15^ giornata. La Pizzikotto Rubiera scende in campo domenica a Follonica in casa dell’ultima della classe. Ma attenzione perchè i toscani si sono rafforzati dall’inizio dell’anno con l’aggiunta dell’italo-argentino Guzzo e sono in netta crescita, tanto da aver vinto nell’ultima giornata di campionato addirittura in casa della capolista Rapid Nonantola. Non sarà perciò una partita facile, come d’altronde tutte le partite giocate fino ad ora in questo girone che sembra eesere in più equilibrato di serie A2.

E non sarà facile neppure perchè mister Agazzani dovrà fare i conti con le assenze che hanno fortemente ridimensionato la rosa a disposione. Si proseguirà dunque con l’inserimento in prima squadra dei giovanissimi Ferretti e Seghizzi che già sabato scorso contro Tavarnelle hanno offerto un buon contributo.
La partita Follonica-Pizzikotto Rubiera si gioca domenica alle 18; arbitrano Di Casola e Rosca.
Le altre partite del weekend sono Modena-Nonantola e Tavarnelle-Faenza.
La classifica: Nonantola 33; Tavarnelle 27; Pizzikotto Rubiera 25; Modena 24; Faenza 10; Follonica 7.

UNDER 18
La Bartoli Rubiera anticipa a sabato il proprio impegno di campionato in casa del 2 Agosto Bologna (ore 16). Dopo la buona ma sfortunata partita contro il Romagna questo è un incontro da vincere per i rubieresi che così resterebbero agganciati alla parte alta della classifica. Martedì 10 marzo poi al PalaBursi è in programma l’anticipo della giornata succesiva contro il Faenza.

UNDER 16
In questo campionato è in programma la 19ma giornata. la CM Tinteggi Rubiera scende in campo domenica mattina alle 11 in casa del Riale. Partita sulla carta abbordabile, come quella successiva di mercoledì 11 marzo a San Matteo della Decima (recupero della 17^ giornata). Con due vittorie la CM Tinteggi tornerebbe prepotentemente in lotta per la seconda posizione alle spalle dell’inarrivabile capolista Casalgrande.

UNDER 14
Domenica pomeriggio alle 17,45 al PalaBursi di Rubiera la squadra Under 14 si gioca le chances di lottare per il secondo posto nel girone A contro il Nonantola. Una partita decisamente interessante che i giovanissimi rubieresi dovranno affrontare senza troppi timori reverenziali.

UNDER 12
Torna il concentramento della categoria Under 12: domenica pomeriggio si gioca al PalaBursi di Rubiera. Il calendario delle partite, a cominciare dalle 15: Nonantola-Modena, Rubiera-Modena e Rubiera-Nonantola. Nel girone A Rubiera è in lotta con Felino per il primo posto della classifica.

Under 18
BARTOLI RUBIERA – ROMAGNA   19-20 (p.t. 10-9)
BARTOLI RUBIERA: Mantovani, Filippini, Bartoli 5, Carmeli, Delaiti, Montanari, Onfiani, Seghizzi 8, Soncini, Giberti, Lugli, Mazzieri 6, Jendoubi. All.: Agazzani.

Partita combattuta tra Rubiera e Romagna, con due nazionali in campo, uno per parte. I migliori in campo sono i due portieri, Mantovani e Martelli. Proprio l’azzurro Martelli è decisivo con il rigore parato a pochi secondi dalla fine. Rubiera può recriminare per le assenze e per troppi errori nel momento in cui poteva mettere alle corde l’avversario, il Romagna e’ stato più cinico e porta a casa con merito i tre punti.
Certo che se Rubiera avesse giocato sempre con questo spirito probabilmente oggi sarebbe più vicino al vertice.

Under 14
RUBIERA – MODENA 21-35
RUBIERA: Ascari, Pelillo, Borsari 6, Cremaschi 2, Ferrari, Forino M. 3, Monica, Oleari F. 3, Oleari L.’ Tritto 4, Gibertini 2, Forino L., Reato 1. All.: Venturi.
Troppo forte la squadra modenese che sta dominando il girone A. Rubiera è partita male, con troppo timore reverenziale. Poi ha cominciato a giocare, ma il divario tra le due squadre è stato evidente.

Under 16
BAZZANO – CM TINTEGGI RUBIERA 6-51
CM TINTEGGI RUBIERA:Filippini 1, Pelillo, Borciani 4, Borsari N. 5, Costoli, Gabrietti 4, Giberti, Gualtieri 5, Lugli 11, Mazzieri 7, Oleari F. 5, Borsari S. 4, Cremaschi 1, Forino 4. All.: Venturi.
Partita a senso unico con ampio spazio per tutti i giocatori della rosa.

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

Authors
Top