A2M | Pizzikotto Rubiera, weekend a tutto derby

Patroncini al tiro RubieraCapita che il calendario ogni tanto ti faccia degli scherzi, e visto che ci avviciniamo al primo di Aprile, quale momento migliore della stagione per divertirsi un po? E allora, ecco che nell’ultimo weekend di marzo avremo quattro squadre in campo impegnate tutte e quattro nei derby.

Il più atteso è avviamente quello di Serie A2, in programma sabato alle 18,30 al PalaBursi (arbitri Kurti e Colombo), con la Pizzikotto Rubiera che affronta la Scuola Pallamano Modena. E’ il quarto confronto stagionale tra le due squadre: Rubiera ha vinto la prima partita a Modena, poi i canarini si sono rifatti nella prima a Rubiera imponendosi ai rigori. Nella seconda partita giocata a Modena successo dei padroni di casa con un solo gol di scarto. C’è dunque da attendersi un’altra partita all’insegna dell’equilibrio.

La Pizzikotto si presenta al Derby incerottata ma con la grande voglia di riscattare una seconda parte di stagione inferiore alla prima soprattutto per la lunga serie di infortuni che hanno ridotto la rosa a disposione del tecnico Agazzani. Nonostante la salvezza mai in discussione questi tre punti del derby valgono comunque tanto per entrambe le contendenti. E poi c’è la corsa al piazzamento migliore rispetto all’avversario, che non è un fattore secondario.

Prima della partita di Serie A2, il parquet del PalaBursi accoglierà (ore 16) le squadre Under 16 di Rubiera e Jumpers Castelnovo Sotto. Chi vince il Derby resta in corsa per il secondo posto alle spalle dell’inavvicinabile Casalgrande.

Domenica mattina altri due Derby. La Under 14 si gioca il terzo posto nel girone e un accoppiamento in teoria più abbordabile nella griglia dei quarti di Finale al PalaKeope di Casalgrande (inizio alle 11). La partita di andata fu entusiasmante e si chiuse in parità.

Infine ancora derby con Modena nella categoria Under 18, ancora al PalaBursi: fischio d’inizio alle 11,30.

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

Authors
Top