A2M | Pizzikotto Rubiera, parte la stagione: si gioca a Poggibonsi

rubiera-squadra-2016-2017-serie-a2E finalmente, dopo sette settimane di dura preparazione, inizia il campionato! Una stagione importante per la Pallamano Secchia Rubiera, che dopo aver lottato a lungo l’anno scroso con le prime, ora è chiamata a confermarsi nella lotta al vertice per la promozione in A. Non a caso lo slogan di questa stagione stagione del club è “Rubiera ancora in Serie A: Torniamoci Insieme”. Nella dirigenza, nello staff tecnico e anche nei giocatori c’è la convinzione di poter fare qualcosa di grande e di storico: ripostare la città di Rubiera al top del movimento, dov’è stata fino al 2011, anno di chiusura della vecchia società, e dove in pochi credono potesse tornare la nuova società, viste le limitate disponibilità economiche. E invece grazie ad una programmazione tecnica triennale e il totale affidamento ad un gruppo collaudato (con l’aggiunta di alcuni ragazzi che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto) ora si può giocare per un sogno. Sulle maglie della squadra capeggerà ancora lo sponsor Pizzikotto.


L’esordio dei biancorossoblu sarà domenica a Poggibonsi, nel cuore della Toscana, contro una squadra neopromossa di cui si sa poco, se non che è composta da un gruppo di ragazzi giovanissimi. L’ambiente toscano invece oramai lo si conosce bene, e per questo non sarà affatto facile strappare il successo. Fischio d’inizio alle 18; arbitrano Curino e Pelosi.


In una ipotetica (e quindi che lascia il tempo che trova) linea di parteza in prima fila sembrano esserci tre squadre: Modena (seconda l’anno scorso), Pizzikotto Rubiera (terza) e la neopromossa Prato (che ha inserito un gruppo di giocatori che l’anno scorso giocavano all’Ambra Poggio a Caiano in Serie A). Le due squadre di Ferrara, Estense e United, sono le outsider mentre Massa Marittima, Poggibonsese e Follonica sembrano destinate a lottare per evitare la retrocessione. Ma i conti si faranno a fine stagione.

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

Authors
Top