A2M | Pizzikotto Rubiera già salva in campo per l’onore contro Tavernelle

Rubiera Tavernelle azioneVolata finale per il girone C del campionato di A2 maschile: restano da giocare ancora due partite, ma per la Pizzikotto Rubiera i giochi sono praticamente già fatti. La squadra rubierese, partita con l’unico obiettivo della salvezza, in realtà non ha mai sofferto traguardando con largo anticipo la permanenza in categoria. Anzi, chissà, forse senza la serie di infortuni della seconda parte di stagione avrebbe potuto recitare un ruolo ancora più da protagonista. In ogni caso, il primo anno del progetto di rilancio della pallamano rubierese sotto la guida del tecnico Marco Agazzani ha dato decisamente indicazioni positive; se si riuscirà a confermare il gruppo anche per il prossimo campionato, con l’inserimento di alcuni altri giovani, ci sarà da divertirsi.

Intanto però bisogna portare a termine questo campionato. Domenica la Pizzikotto gioca a Tavarnelle Val di Pesa. Contro i toscani, soprattutto in casa loro, è sempre una bella battaglia. Il rammarico per i rubieresi è di non poter presentarsi al completo, visto le assenze di Sentieri e Spenga per infortunio e di Corradini per squalifica. Ci saràa ncora spazio quindi per i giovani che potranno fare ancora più esperienza.

La partita avrà inizio alle 18; arbitri Panetta e Di Casola.

Le altre partite della 19^ Giornata del Girone C di Serie A2: Follonica-Nonantola e Modena-Faenza.

Classifica. Nonantola 45 (promossa in Serie A), Tavarnelle 33; Pizzikotto Rubiera 28; Modena 27; Follonica 16; Faenza 13.

Ufficio Stampa Pizzikotto Rubiera

Authors
Top