A2M | Pizzikotto Rubiera, contro Massa Marittima ultima della Regular Season

Rubiera tiro mancino14^ e ultima giornata di stagione regolare per il girone C di Serie A2. Poi, da marzo, via alla Poule Promozione (a cui parteciperà la Pizzikotto Rubiera in virtù del secondo posto nel girone) e alla Poule Salvezza.
In questa ultima partita del girone la squadra rubierese ospita al PalaBursi il Massa Marittima (si gioca sabato alle 18,30; arbitri Zavagli e Sannino).
Come già detto la squadra rubierese è già sicura del secondo secondo posto nel girone: anche se il Modena dovesse raggiungere in classifica la Pizikotto, comunque resterebbe dietro per la differenza reti negli scontri diretti (Rubiera ha vinto di 3 a Modena e perso di 1 in casa). La squadra rubierese si presenterà ancora non al completo anche in questa occasione, ma dopo due sconfitte consecutive di sicuro Mister Agazzani chiederà ai suoi una prestazione convincente e soprattutto i tre punti: non c’è infatti modo migliore per preparare la Poule Promozione presentandosi con una vittoria (e poi i 10 successi in stagione rappresenterebbero un record in A2 per la società rubierese).
Posta in palio più alta per la’evversario di turno: i maremmani del Massa Marittima devono difendere il settimo posto dal Verdeazzurro perchè la posizione finale in regular season può offrire vantaggi nella successiva Poule Salvezza che le due squadre dovranno affrontare insieme a Follonica e Bologna.

Così la 14^ giornata
Bologna-Verdeazzurro Sassari (sabato, ore 17)
Parma-Follonica (sabato, ore 18,30)
Pizzikotto Rubiera-Massa Marittima (sabato, ore 18,30)
Tavarnelle-Modena (domenica, ore 18)

Classifica

Tavarnelle 33; Pizzikotto Rubiera 27; Modena 24; Parma 21; Follonica e Bologna 17; Massa Marittima 9; Verdeazzurro Sassari 8.

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

Authors
Top