A2M | Per la Pizzikotto Rubiera derbyssimo contro Modena

Rinaldi Rubiera tiro vs ModenaDomenica pomeriggio (ore 18, arbitri Kurti e Maurizzi) al PalaMolza di Modena va in scena il terzo Derby del Secchia di questa stagione. La Pizzikotto Rubiera, reduce dalla sconfitta con la capolista Nonantola (sconfitta ampia nel punteggio ma in realtà partita ben più combattuta di quanto si possa pensare) cerca il rilancio proprio dal confronto contro i “cugini” modenesi, che a loro volta devono riprendersi dalla battuta d’arresto di Tavarnelle.

In classifica la Pizzikotto ha 22 punti, la Scuola Pallamano Modena 15.

Nei due precedenti stagionali, Rubiera fece il blitz oltre secchia vincendo al PalaMolza 21-18 ma poi Modena si prese la rivincita imponendosi al PalaBursi dopo i rigori 32-30 (i sessanta minuti regolamentari si erano chiusi sul 27 pari).

Anche se il primo posto ora è saldamente nelle mani del Nonantola e solo un clamoroso calo della capolista potrebbe riaprire i giochi, anche il secondo posto riveste un grande valore e Rubiera deve difenderlo con i denti.

Serie A2 – Girone B – 12ma giornata

Sabato: Rapid Nonantola-Faenza. Domenica: Modena-Pizzikotto Rubiera e Follonica-Tavarnelle.

Serie A2 – Girone B – Classifica

Rapid Nonantola 30; Pizzikotto Rubiera 22; Tavarnelle 18; Modena 15; Faenza 10; Follonica 4.

Settore Giovanile: domenica Under 14 e Under 18

Doppio appuntamento domenica mattina al PalaBursi di Rubiera: si inizia alle 9,45 con la partita del campionato Under 16 tra Rubiera e Greenhanball Parma, poi a seguire tocca alla Under 18 con i rubieresi che affrontano Carpi (fischio d’inizio alle 11,30).

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

Authors
Top