A2M | Pallamano Paese liquida la pratica Rovereto 28-22

Pallamano Paese schierata bordocampoSecondo appuntamento della Poule Retrocessione Girone B a Padernello, Paese affrontava Rovereto, squadra ostica e molto temperata. Una partita fondamentale per garantire la salvezza quasi assicurata per i trevigiani.

Una partita senza storia, Rovereto non ha mai dato l’impressione di poter impensierire Paese in grande spolvero. Dopo il 2-2 iniziale, i padroni di casa prendono subito il largo, 5-1 il parziale e sono già quattro le reti di vantaggio. Con il passare dei minuti gli ospiti provano a farsi sotto ma Paese respinge gli attacchi e allunga ancora. La prima frazione si chiude con sette reti di vantaggio, 15-8 il risultato.

Bilancio positivo, solo otto le reti subite complici anche i molti errori degli avversari e un potenziale bottino di trenta reti nell’incontro davano fiducia ai trevigiani per portare a casa l’incontro senza particolari difficoltà.

Bisognava ripartire forte nella seconda frazione, e così è stato, dopo 6’ circa il vantaggio è lievitato a dieci reti (20-10). Mancava comunque molto tempo e la grinta degli ospiti non permetteva nessun calo di concentrazione, Paese gestisce e mantiene il vantaggio nonostante le sette esclusioni temporanee subite contro le cinque per Rovereto e il doppio marcamento a uomo. L’incontro si chiude con sole sei reti di vantaggio, 28-22 il risultato finale.

Buona la prestazione del collettivo, tutti i giocatori a disposizione sono scesi in campo dando il proprio contributo. In evidenza le tre bocche da fuoco di Paese: i fratelli Vendramin e Nicoletti.

Terza vittoria di fila per Paese, la date dei playout impongono adesso una lunga sosta fino al 18 Aprile quando i trevigiani dovranno affrontare Algund fuori casa.

Classifica Poule Retrocessione: Paese 12, Algund 7, Rovereto 5, Schio 0.

Paese: Mondin, Bresolin, Ballarotto (1), Nasato, Bilibio (1), Fabris, Samarini (1), Girolimetto (1), Gallina, Favaro (1), Proietti (1), Nicoletti (6), Vendramin A. (7), Vendramin P. (9). All. Darsiè

Rovereto: Bellini Danny (1), Bellini Davide (8), Bianchi (5), Ciaghi (2), Cont, Lissandrini, Manfredi (1), Martinelli (3), Marzari, Mattana P. (2), Torlini, Tonelli, Mattana F. All. Belinky

Risultato Parziale: 15-8

Risultato Finale: 28-22

Arbitri: Faggin – Trevisan

Ufficio Stampa Pallamano Paese

Authors
Top