A2M | Pallamano Ferrara United: si insedia il nuovo Presidente

Ferrara United promossoCon il premio ricevuto per mano del Delegato Regionale della Federazione Italiana Pallamano il 13 luglio ultimo scorso per il titolo di campione regionale 2015/2016, può considerarsi conclusa la prima stagione del Ferrara United che si è così guadagnata sul campo la partecipazione alla serie A2.
Salto di categoria che richiede un consolidamento e strutturazione societaria, così Massimiliano D’Alonzo passa il testimone all’Ing. Francesco Alberino per la presidenza della società. Scelta preventivata e pianificata, dettata dalle difficoltà di D’Alonzo -risiede e lavora a Bologna- e dal crescente numero di impegni che il fenomeno United ha raggiunto a Ferrara grazie agli esaltanti successi sportivi. Alberino, padre del terzino Andrea, da anni appassionato di sport e pallamano, sarà affiancato nella vicepresidenza da Antonio Fiorini e dal consigliere-segretario Enrico Zanella, a comporre un terzetto dirigenziale di indiscutibile spessore e passione.
Vacanze bandite per la nuova dirigenza United che sta alacremente lavorando per affrontare la prossima stagione agonistica e per dare corpo al settore giovanile, stante le numerose richieste pervenute da giovanissimi appassionati di pallamano. Sono ormai in dirittura d’arrivo importanti trattative per rinforzare il gruppo della serie A2, chiamato ad affrontare una stagione agonistica che se preannuncia interessante e probante per i ragazzi del confermatissimo Ribaudo. Insistenti i rumors che portano il Ferrara United nel girone tosco-emiliano, caratterizzato da formazioni agguerrite e ben attrezzate tra cui spicca Modena, che ha incasellato innesti di categoria superiore con Pieracci, Malavasi e Di Matteo.
Grande attenzione del sodalizio di Alberino per il settore giovanile si diceva; il dichiarato intento di sviluppare tale settore rimane il principale obiettivo in casa United. Dirigenza molto attiva nella promozione l’attività giovanile nelle scuole e nei campi estivi per bambini e ragazzi di tutte le età. È il caso di dire che ne vedremo delle belle e sicuramente il Ferrara United sarà ancora in grado di stupire.

Ufficio Stampa Pallamano Ferrara United

Authors
Top