A2M | Molteno batte l’ultima e rimane in corsa per i play off

ball palloneRitorno al successo per i moltenesi dell’Hc San Giorgio fratelli Riva. Tutto facile per il gruppo allenato da Gaspare Scalia, nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di pallamano. Contro il fanalino di coda del Derthona, i padroni di casa, non hanno mai sofferto più di tanto, anche se il coach Scalia, voleva vedere una maggiore concentrazione, e disposizione di gioco, nell’intero sviluppo del match. La considerazione è dovuta per il fatto che il Molteno, nel secondo quarto, sopra di dodici reti, si è visto dimezzare il divario, situazione che non ha reso felice il coach Scalia. La cronaca. Il Derthona si presenta a Molteno un po’ acciaccato. Si contano undici giocatori in lizza. Il Molteno è quasi al completo.

Nei primi minuti c’è la solita fase di stallo, con gli ospiti, che riescono anche a portarsi sull’1-2( unico vantaggio della serata). Il coach Scalia effettua due cambi, inserendo elementi più portati a ricoprire schemi, e fasi di gioco, richiesti dallo stesso tecnico. La partita cambia. Il Molteno si porta subito sul 10-8, per poi chiudere il primo tempo 20-13. La partita è da considerarsi conclusa. Nel secondo quarto, Gaspare Scalia, raccomanda tanta concentrazione, e di giocare, come se il match fosse ancora in perfetto equilibrio.

Il portiere Niccolò Rossignoli effettua delle belle parate. Il Molteno inizia a giocare bene ed allunga. Ed, a parte quel momento di appannaggio segnalato sopra, i padroni di casa, vincono facilmente il match. Risultato finale 42-25. Tre punti importanti, per il team lecchese, per rimanere in lotta per il discorso play off. Molteno che ritorna in campo tra 15 giorni sul difficile campo del Crenna. Una sfida che potrebbe valere tantissimo, per il gruppo moltenese del presidente Fabio Carlo Vismara, per una stagione di luci-ombre, da parte dell’Hc San Giorgio Molteno.

Top