A2M | L’Handball Gridiron guarda con fiducia alla prossima stagione

Gridiron contro PaeseLa Handball Gridiron ha concluso la stagione di Serie A2 con un rush finale di tutto rispetto: tre infatti le gare vinte sulle quattro giocate nei playout. Questo exploit ha raddrizzato una stagione cominciata male, proseguita con cinque match persi di una sola rete e riassestata strada facendo grazie alla tenacia del gruppo inclusi i tecnici Peruch e Zamuner ed alla crescente consapevolezza dei propri mezzi maturata dalla squadra.
Le vittorie nette conquistate anche contro l’Oderzo e l’Emmeti (che hanno concluso la stagione rispettivamente al primo e secondo posto dei playout) parlano chiaro: il potenziale della Gridiron è evidente ed è quindi  necessario sfruttarlo anche durante la regular season per guadagnarsi una miglior classifica nella prossima stagione e godersi “un posto al sole” dei play-off.
Lo staff dirigenziale, in primis il Presidente Zanette, ed il solido sponsor storico Gridiron SPA sono ben lontani dallo scoraggiarsi (malgrado voci interessate ma poco corrette e/o molto mal informate) per una stagione positiva ma non perfetta: da tempo sono stati fissati infatti i punti fondamentali del progetto della Handball Gridiron per la prossima stagione, dimostrando di avere idee chiare e programmazione in netto anticipo rispetto a molti dei concorrenti.
Il nuovo e giovane allenatore della prima squadra al quale si augura fin d’ora buon lavoro sarà Omar D’Ambros che verrà coadiuvato dall’inossidabile coach dei portieri Renzo Peruch al quale va, oltre agli auguri, anche un sincero ringraziamento per il delicato lavoro svolto durante la stagione appena conclusa.
Il nuovo obiettivo condiviso da tutta la società deriva dalla spinta dei giocatori verso maggiori soddisfazioni: centrare i palyoff in serie A2 facendo accumulare esperienza anche ad alcuni ragazzi meritevoli provenienti dal prolifero settore giovanile che hanno, fra l’altro, già ben figurato quest’anno.
Alla rosa mancherà quasi certamente il portiere Samuele Bortolot il quale, vista la sua esperienza in nazionale giovanile è stato insistentemente richiesto dall’Eppan, società militante nella massima serie da due anni con ambizioni di alta classifica.
Ufficio Stampa Handball Gridiron
Authors
Top