A2M | HC Mascalucia, il 28 si parte agli ordini di mister Cardaci

Inizierà il prossimo 28 agosto la nuova stagione agonistica dell’Handball Club Mascalucia, formazione neo promossa nella serie A2 di pallamano maschile.

La società del presidente Sergio Pagano, dopo aver ufficializzato l’ingaggio dell’esperto Salvo Cardaci, ha di fatto completato la rosa dei giocatori da affidare al tecnico regalbutese, fresco di scudetto con la Jomi Salerno nel massimo campionato femminile.  Insomma una nuova e stimolante avventura attende il sodalizio catanese che, dopo la promozione in serie A2 maschile, ha iniziato a programmare l’imminente stagione agonistica stringendo anche un rapporto di collaborazione con l’altra formazione cittadina e cioè l’Aetna Mascalucia del presidente Leonardi che, oltre all’attività giovanile, ha deciso di far partecipare il gruppo femminile (guidato da coach Antonio Costa) al torneo di seconda divisione che partirà il prossimo 14 ottobre.

Una settimana prima, invece, inizierà il campionato di A2 maschile con l’H.C. Mascalucia che per l’indisponibilità del palazzetto dello sport di Mascalucia, dovrebbe esordire al polivalente di San Giovanni la Punta contro il Messina.

C’è grande entusiasmo per l’avvio di questa nuova avventura con l’unica pesante incognita legata, purtroppo, all’indisponibilità del campo a Mascalucia con dei lavori di ammodernamento che rendono out la struttura sportiva di via Wagner.

“L’indisponibilità del nostro campo – evidenzia il presidente Pagano – è un problema abbastanza serio che oltre a creare difficoltà alla prima squadra, compromette anche tutta l’attività giovanile del nostro sodalizio. I lavori, nonostante le rassicurazioni del sindaco Leonardi e dei suoi assessori, non credo possano venire consegnati in tempi brevi e quindi sono facilmente intuibili le grosse difficoltà che avremo nella ricerca di campi per poterci allenare con una certa regolarità”.

Nei giorni scorsi, intanto, la dirigenza mascalucese ha reso noto lo staff degli allenatori che guiderà le varie formazioni nella stagione sportiva 2017-2018.

Il prof. Cardaci oltre a coordinare e programmare il lavoro degli allenatori sarà coadiuvato dai tecnici Piero Pistone e Nunzio Mineo per la prima squadra, mentre Agostino Tilotta e  Massimo Randis si occuperanno delle formazioni giovanili che parteciperanno ai campionati under 13, 15 e 17.

“Ho già avuto modo di incontrare i dirigenti e il gruppo della prima squadra – dice coach Cardaci – e da qualche giorno i ragazzi hanno iniziato una pre preparazione con base aerobica per presentarsi al meglio all’inizio degli allenamenti della squadra che si radunerà in sede il prossimo 28 agosto. E’ chiaro che la problematica legata all’indisponibilità del campo al coperto ci costringerà a cercare altre soluzioni.

In ogni caso la dirigenza è già al lavoro da diversi giorni e sono certo che riuscirà a trovare delle valide soluzioni”.

Ufficio Stampa HC Mascalucia

Authors
Top