A2M | Gridiron, tre punti importanti e sudati contro Rovereto

La Handball Gridiron ha ospitato il fanalino di coda Rovereto nella seconda gara del girone di ritorno di serie A2 incamerando tre punti indispensabili sia per la classifica che per la gestione di uno dei passaggi più delicati dell’intero campionato. Dopo la pesante, e per certi versi inspiegabile, sconfitta patita nel derby opitergino infatti, era indispensabile racimolare punti per affrontare con (relativa) serenità i match più impegnativi in calendario contro Taufers (diretta concorrente per la terza posizione) ed Arcobaleno (capolista che ha annichilito i sanfioresi all’andata).

Malgrado la posizione in classifica itrentini non sono stati facili da domare ed hanno messo in campo una grinta agonistica ed una determinazione che hanno più volte messo in difficoltà i sanfioresi fruttando il pareggio al 13′ (5-5). La Gridiron, memore della gara d’andata di Rovereto in cui i padroni di casa avevano lottato fino all’ultimo secondo, ha provato più volte a staccare gli avversari ma ogni tentativo di fuga è stato riassorbito dai ragazzi di Battistoni. Nel primo tempo infatti la Gridiron non è riuscita ad approfittare adeguatamente delle tante occasioni a tu per tu con il portiere subendo al contempo l’aggressività degli avversari e non riuscendo a registrare a dovere le azioni difensive. Fra il primo ed il secondo tempo D’Ambros e Peruch hanno riordinato le idee dei coneglianesi che hanno ingranato la marcia piazzando un break di 5-1(risultato 18-12) grazie ad una maggior determinazione in attacco ed alla fallosità degli ospiti, finalmente rilevata dagli arbitri, che hanno dovuto scontare alcune inferiorità numeriche. Dopo l’exploit iniziale dei sanfioresi il Rovereto ha stretto le maglie della difesa ed aumentato il ritmo di gioco approfittando della non perfetta fase di copertura della Gridiron. I  ragazzi di D’Ambros dal canto loro non hanno abbassato la guardia rispondendo ad ogni gol subito e mantenendo così un vantaggio di sicurezza che solo nella fase finale si è ridotto a +3. Complimenti quindi alla giovane formazione di Rovereto e testa dei sanfioresi già rivolta al prossimo importante impegno in quel di Campo Tures dove è previsto uno scontro diretto: i tre punti in palio valgono la terza posizione in classifica e per i sanfioresi anche la spinta per affrontare al meglio la capolista Arcobaleno.
Forza Gridiron!
Handball Gridiron 29
Argentin 11, Baldissera 5, Campo Dall’Orto 2, De Conti 1, Fracas 2, Ghin 4, Marcon, Pittia, Randich, Toccehtto 1, Tonon A. 1, Tonon D. 2, Uliana, turbian.
Pallamano Rovereto 26
Bertolini 1, Ciaghi 8, Cont 1, Comparin 2, Lissandrini, Signorati, Marzari 3, Mura, Tonelli Dan. 5, Gazzini 3, Mazzucchi S., Mazzucchi M. 2, Pallaver, Tonelli Dav. 1.
Ufficio Stampa Handball Gridiron
Authors
Top