A2M | Follonica: una sconfitta che brucia sul campo del Faenza

1240193_592718164152776_584464139_nSconfitta immeritata per la Pallamano Follonica. Il team del Golfo cede solamente ai rigori sul campo del Faenza per 34-33. Un ko che brucia, perché i ragazzi di Berti sono stati avanti fino a 5 secondi dal termine. Faenza che inizia molto bene la partita andando sul 3-0 con Rotaru e Folli, ma poi Follonica recupera prima di un nuovo vantaggio dei biancazzurri, mentre dalla parte opposta Martellini e Maiella conducono di nuovo al pareggio (8-8) e poi al vantaggio ospite.

Dal possibile sorpasso, la formazione manfreda accusa il colpo e prende due reti in superiorità numerica e poi colleziona errori su errori in avanti al punto che Follonica, preso coraggio e sicurezza raggiunge sei gol di vantaggio (18-24) con l’esperto argentino Guzzo e il francese Renard protagonisti. La partita sembra segnata per Faenza che invece reagisce alla grande con orgoglio: la rimonta che sembra impossibile si concretizza con due reti di Folli che aggancia sul 30 pari i toscani.

Nei tiri da rigore, mentre i faentini non sbagliano (gol di Fadda, Tramonti, Folli e Garnero, con errore con palo di Rotaru), i toscani crollano e solo Martellini e Renaud non falliscono.

Follonica: Carli, Alonso 3, Esposito, Maiella 7, Totti 2, Guidoni, Guzzo 7, Caruso, Martellini 9, Guidoni, Renaud 5. Allenatore Berti. Faenza: Farolfi, G. Sami; Garnero 1, Fadda 5, Folli 12, Lega 5, Bartoli, Bucci 2, M. Tassinari, Bertelli, Rossi, Tramonti 3, D. Chiarini, Rotaru 6. Allenatore P. Chiarini

Top