A2M | Follonica da applausi, battuta la capolista Nonantola

556958_375628879195040_901767431_nTorna al successo la Starfish Pallamano Follonica e lo fa nella partita forse meno agevole di tutto il campionato, la sfida esterna contro la capolista Nonantola. Gli azzurri battono 25-26 i modenesi, che fino a questo punto del campionato avevano perso solamente due partite e vinto gli altri due confronti diretti proprio contro il Follonica. Una prova di classe e di orgoglio dei maremmani che così si rimettono in corsa per la salvezza. Nei primi quindici minuti di partita il risultato è rimasto altalenante con un continuo botta e risposta fra le due squadre. La svolta porta il segno del portiere della Starfish Davide Giovani, che effettua numerosi spettacolari salvataggi che permettono agli ospiti di chiudere il primo tempo con ben cinque gol di vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa riescono a recuperare, il Follonica non perde la concentrazione e continua a combattere dando prova di grande carattere. Il punteggio rimane in equilibrio fino agli ultimi due minuti quando il Follonica riesce a prendere due lunghezze di vantaggio e mantiene negli ultimi sessanta secondi di gioco il piccolo margine che consente di portare a casa un successo fondamentale, fra l’altro con una panchina cortissima e che ha permesso solamente ai portieri di riprendere fiato nel corso dell’incontro. Magistrale la prova di Maiella, in campo nonostante la lussazione alla spalla; Martellini, Guzzo e Frank hanno dato prova di grande esperienza e abilità difensiva mentre Alonso ha centrato ben otto volte la porta.

di Michele Nannini

6 Comments

  1. nonantolamo said:

    dicono che Cerchiari lascerà Carpi per tornare a Nonantola , ma sarà vero .?

  2. provapure said:

    Non so se lascerà Carpi o addirittura la pallamano, ma non tornerà a Nonantola.

  3. Paolo Spaggiari said:

    Mi risulta che lasci proprio la pallamano. Il che significa forte ridimensionamento per Carpi. Però, a differenza di qualche anno fa, adesso stanno lavorando anche sulle giovanili quindi (e questo è positivo) la società non sparirà

  4. mah said:

    Secondo me non solo non lascia Carpi ma anzi farà meglio. Basta che si affidi a chi sa e a chi lo consiglia per il bene della squadra e non suo. ha allenatori che non conoscono il mercato della pallamano (italiana ed estera) e procuratori che pur di prendere la provvigione gli pompano gente che non sta più in piedi

  5. pedrito el drito said:

    @mah così deve essere. Uno come Cerchiari va aiutato in qualsiasi modo, e se non vuol capirla subito lo lavoriamo ai fianchi. Se uno è bravo è bravo .. non c’ è che dire !

Comments are closed.

Top