A2M | Ferrara United, trasferta insidiosa a Poggibonsi

ferrara-united-2016-2017-squadraTerza giornata che si preannuncia piuttosto impegnativa per il Ferrara United ospite della Poggibonsese. Scontro fra matricole che finora hanno dimostrato buone qualità; i toscani hanno esordito con i tre punti ai danni del Secchia per poi cedere contro Modena sabato scorso, un risultato che non deve lasciare troppo sereni i ferraresi perchè i toscani sono squadra molto giovane e dinamica e in casa loro sarà difficile per tutti.
Ribaudo sarà costretto a fare i conti con l’infermeria che, oltre agli acciaccati Hristov Alex e Alberino Andrea che in settimana non sono riusciti ad allenarsi regolarmente, blocca anche Castaldi per un infortunio alla spalla che già la scorsa giornata lo aveva tenuto fermo, oltre al solito Ferretti che ancora non è pronto per scendere in campo e Gallerani in fase di recupero. Assente per motivi personali anche capitan Succi che non farà parte della spedizione toscana. United comunque pronto per la sfida si è allenato con intensità durante la settimana preparando il match dettagliatamente, anche se come solito le difficoltà logistiche non favoriscono i ragazzi del Presidente Alberino costretti ad allenarsi in impianti non regolamentari e inadeguati per affrontare un campionato di serie A2 in conseguenza del fatto che alla squadra è stato raramente consentito di allenarsi con regolarità infra settimana nell’impianto comunale in Boschetto da decenni ormai tempio della pallamano ferrarese.
Impegnate anche le giovanili che sabato vedranno l’under 16 di coach Puddu impegnata in trasferta contro la Pallamano 2 Agosto, mentre l’under 20 scenderà in campo ospite del Bologna United martedì 1 novembre per una sfida che si preannuncia molto intensa.
Ufficio Stampa Ferrara United
Authors
Top