A2M | Ferrara United, una serata da pugili

allenamento_boxe_tiganasSeduta di allenamento davvero particolare quella di mercoledì 7 settembre, che ha visto protagonisti i ragazzi di coach Lucio Ribaudo alle prese con una disciplina del tutto sconosciuta ma che in fondo qualche aspetto in comune lo riserva.

Special coach della serata Dionisie Tiganas pugile di nazionalità moldava, ma ferrarese di adozione, professionista nella categoria superpiuma. Il pugile ha svolto una seduta di allenamento tipica del pugilato con qualche riferimento anche alle arti marziali, che si è rivelata utile per i giocatori che hanno potuto apprendere nuove tecniche di allenamento sulla rapidità di gambe e mobilità articolare.

Ma l’allenamento non è stato solo sudore e fatica, al termine della seduta infatti Tiganas si racconta alla squadra evidenziando i sacrifici e la grande forza di volontà che contraddistinguono un pugile, ma che sono sicuramente utili in ogni disciplina.

“E’ stato un allenamento diverso ma molto utile per i ragazzi”, spiega coach Ribaudo “mettersi a confronto con altre discipline crea le condizioni per ampliare gli orizzonti e arricchire il proprio bagaglio sportivo ma soprattutto umano. Ringrazio a nome di tutto il Ferrara United Dionisie Tiganas, grande esempio di sport e di vita”.

L’allenamento poi è proseguito con una mini partitella contro la serie A1 femminile dell’Ariosto di coach Massimo di Vita, a cui va un ringraziamento per l’ospitalità.

Ufficio Stampa Ferrara United

Authors

7 Comments

  1. pallamanista said:

    possono anche evitare… nel derby non ci sarà storia. Troppo divario di organico, l’Estense ha poche speranze di poter vincere.

  2. matte said:

    Il derby è sempre una partita particolare. Detto questo l’Estense ha una bella amalgama e sarà scomda per tutti. Lo United ha un buon organico…sarà una bella partita !

  3. DOCP said:

    @pallamanista: …. Una delle poche certezze nella vita è che le persone piene di certezze dovrebbero certamente essere evitate (cit.)

    • pallamanista said:

      @docP – hai ragione, infatti se leggi bene ho scritto che le speranze sono POCHE e non NULLE. Prima di fare il filosofo spiritoso almeno impara a leggere!

      • DOCP said:

        Letto benissimo …. ognuno esprime le proprie considerazioni ….e mi pare che lei, da tempo, non manchi mai di farlo in negativo, sempre contro la stessa squadra e senza particolari remore …sicché… non dia lezioni che non le competono!

        • pallamanista said:

          La verità ti fa male lo so… (citazione meno filosofica ma molto efficace)

Comments are closed.

Top