A2M | Faenza perde a Modena e retrocede

FaenzaFaenza, nel campionato di pallamano di serie A2, è stato sconfitto sul campo della Scuola Pallamano Modena per 23-29 (primo tempo 11-13) ed ha detto così addio alle residue speranze di salvezza. Il tabellino della formazione faentina allenata da Pierangelo Chiarini: Farolfi, Sami, Alpi (1), Bucci, Lega, Folli (7), Ceroni (2), Amaroli (1), Rossi (2), Della Valle, Fadda (3), Dario Chiarini (4), Bartoli (1) Tramonti (2). Eppure, in ottica salvezza, da Follonica erano arrivate buone notizie, con la squadra toscana, penultima in classifica appena 3 punti sopra Faenza, che era stata sconfitta dal Rapid Nonantola. Q

uesto risultato favorevole non è però bastato per dare la spinta decisiva ai manfredi, in partita a Modena fino a metà del primo tempo (6-6). Poi gradualmente la formazione di casa ha preso in mano la partita, chiudendo il primo tempo in vantaggio di 2 reti. Un divario non incolmabile, ma nella ripresa i modenesi hanno poi preso il largo, fino al 29-23 conclusivo.

Da segnalare in casa faentina le prime reti in prima squadra dei giovani Ceroni ed Amaroli. Ora alla compagine di Faenza non resta che chiudere dignitosamente il campionato, sabato 9 maggio al PalaCattani’ alle 18.30 contro il Tavarnelle. Sarà l’epilogo di una stagione che terminerà con una dolorosa retrocessione. La classifica: Nonantola 48 punti, Tavarnelle 36, Modena 30, Rubiera 28, Follonica 16, Handball Faenza 13.

Top