A2M | Battuto il Città Giardino, ora Ventimiglia può sognare

ventimigliaA un passo dal sogno. La Pallamano Ventimiglia espugna Torino e, grazie al 28-19 inflitto al Città Giardino, a una giornata dal termine della stagione regolare della A2 di pallamano, sale in terza posizione e sfiora con le dita il sogno di accedere ai playoff che assegneranno un posto in serie A1.

Per riuscirci i frontalieri, attesi sabato dal confronto interno con la capolista Leno, dovranno riuscire a tenersi dietro almeno una delle due inseguitrici che li tallonano, il San Giorgio Molteno, che ospiterà dal canto suo il Cassano Magnago, anch’esso in lotta per la prima piazza, e il Crenna, atteso dalla trasferta a Milano contro il Ferrarin, che a sua volta potrebbe, con un successo, raggiungere il quarto posto, anche se non insidiare più i frontalieri. Mai come in questo caso il destino è comunque tutto nelle mani del Ventimiglia che, con una vittoria però ai danni della capolista, vanificherebbe ogni conteggio e ogni speranza delle avversarie.

A Torino, intanto, i ventimigliesi hanno mandato in scena una prestazione perfetta, sostenuta anche da una trentina di tifosi al seguito. La partita è stata controllata da D’Attis e compagni dal primo all’ultimo minuto; partiti con il piede giusto e con un Lanzillotta devastante autore di 5 reti ed un Franzutti che ha lavorato ai fianchi gli avversari, i ragazzi di Malatino hanno dimostrato una serenità ed un controllo della situazione costante; guidati dal solito Lina (alla fine top scorrer con 7 gol) stratega e metronomo del gruppo, rassicurati dall’esperienza di Charden M’bouta (4 centri all’attivo) e dalla potenza di Bollo (2 realizzazioni e tanto lavoro in difesa), con il portiere Borgna autore di una prestazione di alto livello.

Chiuso il primo tempo in vantaggio per 15-11, nella ripresa, con una difesa ancora più attenta che ha subito solo sette reti, il Ventimiglia ha preso il largo ed ha potuto mettere in risalto anche le doti del sedicenne portiere Augimeri che, entrato negli ultimi dieci minuti, è riuscito nell’impresa di non subire alcun gol.

One Comment;

  1. GIRONE A said:

    Solo grazie allo straniero!? mah…….

Comments are closed.

Top