A2M a 37 squadre: le società scelgono di mantenere i 5 gironi

teramoSarà una serie A2 maschile a 37 squadre, una in più della passata stagione, quella 2016/17. Lo ha ufficializzato il comunicato stampa della FIGH riguardante la riunione di ieri a Roma (www.figh.it/figh-incontra-societa-a2m-2016-50942), che ha visto la partecipazione delle società della seconda categoria nazionale.

Erano presenti in 12: Cassano Magnago e San Giorgio Molteno dalla Lombardia, Olimpic Massa e Prato dalla Toscana, La Spezia dalla Liguria, Parma, Secchia Rubiera e Ferrara United dall’Emilia-Romagna, Pescara, Lions ed NHC Teramo dall’Abruzzo, il Crazy Reusia dalla Sicilia.

Il numero definitivo delle iscritte, 37, è il frutto di 34 realtà aventi diritto e di 3 ripescaggi accettati dalla Federazione e che promuovono di fatto CUS Cassino Gaeta, Leoni Tortona e Verdeazzurro.

Lo scrivono le fonti ufficiali, lo dicono anche i rumors: come richiesto dalle squadre, verranno confermati i 5 gironi già visti lo scorso anno e più in generale nelle ultime stagioni. Una soluzione che viene incontro alle esigenze economiche e organizzative dei club e che gli stessi club hanno dimostrato di preferire, palesando le loro intenzioni in maniera praticamente unanime.

Qualcosa trapela anche sulla composizione dei gironi, col Verdeazzurro, società sarda, che verrà con ogni probabilità inserita nel girone di nord-ovest. Girone a parte anche per la Sicilia. Per le restanti squadre dovrebbero essere mantenuti i criteri territoriali dell’anno scorso, ripartendo quindi, come detto, dai 5 gironi.

3 Comments

  1. ginetto said:

    e i 4 gironi da 8 squadre? e le roboanti proposte? i club veri, non quelli che fanno politica, alla fine mettono a nudo la realtà… 5 gironi, trasferte più corte e si gioca…

  2. frontalieri said:

    verdeazzurro chi? quelli che si dichiarano contro? eppure ripescati e piazzati nel girone più comodo x loro… però parlano tutti

  3. Gino said:

    Beh ..fanno una riunione all anno e su 37 ne vanno 12… Questa e’ la pallamano italiana…..però tutti parlano…..[MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]..
    Ps miseria e incompetenza….questo e’.

Comments are closed.

Top