A1M | Lupo Rocco Gaeta, al giro di boa c’è il Valentino Ferrara

Ultima giornata di andata ed un unico obiettivo: presentarsi al girone di ritorno restando tra le prime quattro della classe. Non sarà facile, ma sicuramente non è impossibile. La Lupo Rocco Gaeta girerà la boa in quel di Benevento, ospite al PalaTedeschi del Valentino Ferrara.

La compagine sannita, dopo un inizio difficile e non agevolato dal calendario (tre sconfitte contro Albatro, Fasano e Noci), è riuscita a trovare la strada giusta, ipotecando tre vittorie nelle ultime quattro uscite, al cospetto di Ragusa, Fondi e, sabato scorso, Benevento, conquistando così il derby cittadino. Sono dunque 6 i punti messi in cassaforte dai ragazzi di coach Giovanni Nasta, due in meno rispetto ai gaetani.

Tra i punti di forza della formazione gialloverde, il terzino brasiliano Allan Pereira, attualmente al secondo posto nella classifica marcatori della Serie A1 con 56 reti all’attivo (alle spalle di Marko Bobicic del Noci); il portiere Gabriele Randes, il terzino Antonio De Luca e i nuovi arrivi di questa stagione: dall’Olimpic Massa Marittima, il pivot Raul Bargelli, classe ’99 e già convocato in Nazionale seniores, e il terzino Michele Muoio; dulcis in fundo, l’ex ala biancorossa Pierluca Bettini.

Tra campani e laziali non sarà una “prima volta”, poiché le due squadre si sono già incontrate in alcuni test amichevoli precampionato, ma il primo incontro ufficiale avrà un sapore totalmente diverso. Soprattutto perché, se i ragazzi cari a patron Mario Luciano stanno vivendo un buon momento di forma, altrettanto si può dire del team guidato da coach Onelli, che, escludendo la trasferta di Fasano, a partire dal mese di ottobre ha festeggiato solo successi su Benevento, Albatro e Noci. Un trend da confermare, se si vuol continuare a rimanere nelle zone alte della classifica.

«Quella di sabato – ha dichiarato il portiere Marco Amendolagine – è una partita fondamentale per il prosieguo del campionato: con una vittoria, infatti, chiuderemmo il girone d’andata sicuramente almeno al 4° posto, ma non sarà una gara facile. Il Valentino Ferrara sta attraversando un ottimo momento di forma, è una squadra che conosciamo bene, avendola già incontrata nel precampionato, e che fa della velocità il proprio punto di forza. Ci stiamo preparando al meglio per questo match e stiamo recuperando anche gli acciaccati Lodato e Lombardi. Daremo tutti il 100% per portare i due punti a Gaeta».

Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 18 novembre, presso il PalaTedeschi di Benevento. Direzione arbitrale affidata alla coppia Fato-Guarini.

Aggiornamenti in tempo reale sulla nostra pagina Facebook, https://www.facebook.com/GaetaSportingClub1970/, e sulla home page del sito federale, http://www.figh.it/home.

UFFICIO STAMPA GAETA SPORTING CLUB

Authors

*

Top