A1M | Lions Teramo alla prova Cingoli per conservare le prime posizioni

Dopo aver osservato il turno di riposo imposto dal calendario, torna in campo domani l’ASD Lions Teramo nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di pallamano maschile. I biancorossi, al “Pala Giorgio Binchi” ospitano il Cingoli, formazione marchigiana che, grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso ai danni del Padova, ha raggiunto in testa alla classifica il Bologna United. Credenziali queste che fotografano esattamente la forza di una squadra giovane ma molto affiatata che sta disputando, senza ombra di dubbio, un ottimo avvio di stagione. Un organico, tra l’altro, composto da un’atleta come Stefano Arcieri, teramano doc, classe 1998, che partito da Teramo, prima di approdare alla società marchigiana, ha vissuto due annate con i campioni d’Italia del Fasano. Senza dimenticare la presenza, oramai fissa, con le nazionali azzurre giovanili. Con 54 reti, tra l’altro, Stefano Arcieri è anche il secondo miglior cannoniere del girone B, una marcatura dietro al top scorer che è Kovacevic del Carpi. Al quinto posto c’è un altro giocatore del Cingoli, Lorenzo Nocelli con 49 segnature. Una sfida, dunque, estremamente difficile per l’ASD Lions Teramo che, tra l’altro, prima del riposo, aveva conosciuto, a Padova, la seconda sconfitta stagionale.

“Ci aspetta una partita tremenda, è uno scontro diretto per i primi posti in classifica – sottolinea il presidente biancorosso, Salvatore Faragalli, intervenuto in settimana nella trasmissione Handball Mania in onda su Sportitalia – Cingoli è un’ottima squadra che conosciamo bene formata da giocatori giovani ma di grande talento. Noi, però, approfittando di questo turno di riposo, ci siamo allenati con grande intensità perché l’obiettivo è quello di tornare alla vittoria”.

Nel match di domani, tra l’altro, si affrontano due formazioni quasi agli antipodi: il Cingoli, infatti, è il miglior attacco del girone B con 216 reti segnate, l’ASD Lions Teramo, invece, è la miglior difesa con appena 157 reti subìte.

La gara tra ASD Lions Teramo e Cingoli è in programma domani al “Pala Giorgio Binchi” con inizio alle ore 18:30 e sarà diretta da Alessandro Colombo di Rovigo e Stefano Fabbian di Padova.

Questo il programma completo della nona giornata ed ultima di andata nel campionato di serie A1 di pallamano maschile:

ore 18:30       ASD LIONS TERAMO  – CINGOLI

ore 19:30       ARCOBALENO ORIAGO PADOVA – ROMAGNA

ore 20:30       METELLI COLOGNE – BOLOGNA UNITED

ore 21             E.GO TAVARNELLE – PANTAREI MODENA

Riposa: TERRAQUILIA CARPI 

Questa la classifica:

BOLOGNA UNITED e CINGOLI 10, METELLI COLOGNE e ARCOBALENO ORIAGO PADOVA 9, ASD LIONS TERAMO 8, E.GO TAVARNELLE e PANTAREI MODENA 7, TERRAQUILIA CARPI e ROMAGNA 2.

Ufficio Stampa Lions Teramo

Authors

*

Top