A1M | Conversano, prestigioso successo a Siracusa e PlayOff prenotati!

L’Accademia Pallamano Conversano torna con una vittoria sofferta dalla trasferta contro il Teamnetwork Albatro. La compagine allenata da mister Alessandro Tarafino batte la squadra siracusana per 24-20 e porta in saccoccia tre punti importanti in vista del big match di sabato prossimo contro la capolista Junior Fasano.

Una partita equilibrata quella andata in scena al “Pala Lo Bello” di Siracusa. La squadra conversanese messa alle strette dalla squadra di casa, chiude la prima frazione di gioco in svantaggio per 10-8.

Nel secondo tempo i biancoverdi entrano in campo con un piglio diverso e trascinati dai gol di Stabellini (8) e Dedovic (6), vincono in rimonta e si aggiudicano il match della tredicesima giornata.

A fine gara mister Tarafino commenta: Non era assolutamente un risultato scontato. Il campo di Siracusa è sempre stato difficile da espugnare. Siamo stati bravi a mantenere lucidità per tutti i 60’ della partita. Abbiamo lottato fino alla fine e tutti hanno dato un contributo importante! Posso ritenermi soddisfatto di tutto l’andamento della gara. In attacco possiamo sempre fare meglio in fase di realizzazione ma, in queste partite, dobbiamo fare sempre i conti con la bravura degli avversari.”

TEAMNETWORK ALBATRO – CONVERSANO 20-24 (10-8)

Teamnetwork Albatro: Grande, D’Urso, M. Calvo 2, Carini, Bronzo, Vinci 4, Vasquez, Di Stefano, Murga 1, Kedzo 4, Rosso 2, Oneto 5, Cantore 1, A. Calvo 1. All: Giuseppe Vinci

Conversano: Stabellini 8, Pignataro, Sciorsci, Giannoccaro 2, Dedovic 6, Monciardini, Carso, Sperti 3, M. Lupo, Beharevic 3, Pignatelli 2, Vicenti. All: Alessandro Tarafino

Arbitri: Limido e Donnini

Ufficio Comunicazione Sport in Progress

Authors
Top