A1M | In campo Poule PlayOff e Promozione

Coi Play-Out Permanenza, sorteggiati ieri, che ripartiranno il 14 aprile prossimo, il sabato di Pasqua riserva agli appassionati un programma ridotto, ma di qualità, in Serie A1 Maschile: a scendere in campo, infatti, sono le 12 formazioni coinvolte tra Poule Play-Off e Poule Promozione. Nel calendario, anche il Match of the Week fra Oriago-Padova e Metelli Cologne, in diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY).

Poule Play-Off

Chiusa la prima tornata della 2^ fase, c’è il giro di boa. Tradotto: si gioca il primo turno del girone di ritorno, che torna a proporre sfide di estremo interesse. Su tutte, ovviamente, la gara della Palestra Zizzi fra Junior Fasano e Bolzano (h 19:00), vista e rivista tra finali Scudetto e di Coppa Italia, e ora terribilmente pesante in termini di punti nella corsa al primo posto. Altoatesini avanti, pugliesi in forte crescita dopo la vittoria di sabato scorso contro Conversano.

Per gli uomini di Alessandro Tarafino opportunità di riscatto casalinga, perché al Pala San Giacomo arriva il Cingoli (h 19:00), unica della Poule Play-Off a non aver racimolato punti fin qui.

Chi ha bisogno di un successo per alimentare il sogno Play-Off è il Bologna United. L’ostacolo da superare in terra emiliana, però, è dei più scomodi: arriva il Pressano, 8 punti e primato in condivisione con il Bolzano dopo le prime 5 giornate. Quella in casa dei felsinei è la prima sfida in calendario domani (sabato ndr), pronti-via alle ore 18:00.

31 marzo h 18.00 Bologna United – Pressano Limido – Donnini
31 marzo h 19.00 Junior Fasano – Bozen Cardone – Cardone
31 marzo h 19.00 Conversano – Cingoli Carrino – Pellegrino

Poule Promozione

Il Match of the Week (#motw) tocca il Palasport di Camisano Vicentino, eccezionalmente casa dell’Oriago-Padova nel confronto con il Metelli Cologne. È una partita importante nella intricata situazione di classifica della Poule Promozione: 3 punti per i veneti, 5 per i lombardi che occupano la 3^ posizione, ultima a garantire l’accesso al girone unico. Il tutto dalle ore 21:00 su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) e in live streaming su PallamanoTV (facebook.com/pallamanotv).

Ma la 6^ giornata pone sotto attenzione anche le altre due sfide in programma. Bressanone, nuova capolista dopo le evoluzioni di sabato scorso, si sposta in casa del Fondi, che proprio una settimana fa ha centrato il primo successo della sua 2^ fase (h 17:00).

Gli altoatesini devono guardarsi dagli assalti non solo di Trieste, -1 in graduatoria, che fanno visita al Teamnetwork Albatro. Per gli isolani il Pala Lo Bello è la casa ideale dalla quale porre le basi per l’aggancio alla 3^ posizione, distante una sola lunghezza e inevitabilmente collegata all’andamento del #motw fra Oriago e Cologne.

31 marzo h 17.00 Fondi – Brixen Nicolella – Rispoli
31 marzo h 18.00 Teamnetwork Albatro – Trieste Fato – Guarini
31 marzo h 21.00 Oriago-Padova – Metelli Cologne Zendali – Riello
Authors
Top