2DF | Scinà inarrestabile: 31-18 al Messana

Victoria Romeo al tiro © Leandro Zampieri

Victoria Romeo al tiro © Leandro Zampieri

Lo Scinà continua il suo campionato a se. La squadra allenata da Silvia Di Dio ha battuto 31-18 il Messana nella penultima giornata della stagione regolare del campionato di pallamano femminile di serie A2. Si tratta della undicesima vittoria in altrettante partite disputate che porta il team del Villaggio S. Rosalia ad avere 33 punti e 15 lunghezze di vantaggio sul Messina corsaro a Licata.

Le palermitane aspettano la settimana prossima per conoscere l’avversario dello spareggio d’ammissione ai play off per la serie A1. Sabato prossimo, infatti, si chiuderà anche il girone F con le due capolista Meta 2 e Girls 99 Terranova appaiate a pari punti. Anche la partita col Messana, come praticamente tutte quelle di questa stagione regolare nel girone G, non ha avuto storia.

Dal primo al sessantesimo è stato un monologo gialloblu. Primo tempo chiuso con 7 gol di vantaggio sul 14-7, ripresa con maggiori accelerazioni ed avversario superato con oltre 10 reti di distacco. A segno Victoria Romeo con 9 reti, con 6 Federica Raccuglia e Marilisa Sardisco, poi triplette per Dell’Orzo e Marino, doppietta per Miriam Raccuglia e marcatura singola per Paternostro e Pizzo.

di Edoardo Ullo

Top