2DF | Pontinia: a Teramo uno stop che fa riflettere

milkovicBrutto stop dopo due vittorie consecutive per la Cassa Rurale Pontinia, che rimedia a Teramo una sonora sconfitta per 30-15 (primo tempo 12-8). Qualche passo indietro rispetto alle precedenti uscite per la formazione gialloblù che milita nella Seconda divisione femminile di pallamano. Contro una squadra sicuramente meglio attrezzata le ragazze allenate da Antonio Trani sono restate in partita solo nella prima frazione di gioco. «Una brutta prestazione – commenta a freddo il tecnico della Cassa Rurale – soprattutto nel secondo tempo».

Al Pontinia sono mancati soprattutto i gol dei terzini Chiara Milkovich e Marica Bianchi, che nelle precedenti partite si erano messe in mostra: la prima è andata in rete tre volte, mentre la seconda è rimasta a bocca asciutta. «Si sbagliano troppe cose semplici, che in allenamento facciamo mille volte – fa notare mister Trani – spesso rinunciamo a tiri facili passando a compagne marcate oppure facciamo troppi falli che ci lasciano per troppo tempo in inferiorità numerica, anche per 12 minuti, come è successo domenica».

A parte Bianchi, sono andate a segno tutte le giocatrici di movimento della Cassa Rurale: oltre a Milkovich, anche Francesca Di Prisco ha segnato 3 gol; 2 le reti per Chiara Gottardo, Asia Guidi e Silvia Zoia, una rete per Flavia Gaviglia, Daria Lambiasi e Miriam Tasciotti. Ora il Pontinia, secondo nel girone, osserverà un turno di riposo nella prossima giornata di campionato e tornerà in campo solo nel 2015: il 18 gennaio ospiterà Cingoli nel primo turno del girone di ritorno.

Top