2DF | Lo Scinà a valanga sul Messana

ScinaLo Scinà concede il bis ed à già in testa da sola a punteggio pieno nel girone G del campionato di serie A2 femminile di pallamano. La squadra allenata da Silvia Di Dio, dopo aver battuto agevolmente il Messina per 23-16 passeggia sul parquet del Messana vincendo addirittura per 38-18. Uno scarto imbarazzante per un match senza storia. Non è però tutto oro ciò che luccica.

Il dazio pagato non è stato indifferente: Miriam Raccuglia si è fatta male alla caviglia sinistra e dal 23′ del primo tempo lo Scinà ha dovuto fare a meno di lei. Troppo presto, ancora per una diagnosi precisa, se ne saprà di più tra qualche giorno.
La seconda vittoria consecutiva porta la firma del gruppo. Pizzo e socie non hanno lasciato spazio alle padrone di casa, al loro secondo stop consecutivo dopo quello di misura di Licata della settimana precedente. La parte del leone l’ha recitata Victoria Romeo che ha siglato 10 reti. Sette gol per Federica Raccuglia, cinque per Sardisco e Marino, 4 per Dell’Orzo e di Miriam Raccuglia, Doppiette per Lunardi e Pizzo.

«Bene le ragazze – spiega Silvia Di Dio, tecnico della squadra del Villaggio S. Rosalia – ma dispiace aver perso per infortunio una pedina importante come Miriam Raccuglia. Speriamo che non sia nulla di grave e che ovviamente possa riprendersi presto. Per il resto, abbiamo fatto il nostro gioco: difesa aggressiva, gioco veloce e portiere che para. Le ragazze stanno anche crescendo».

Alle padrone di casa non sono bastati i 13 gol della Cannavò di gran lunga la migliore delle sue. Per le palermitane, comunque, un buon viatico in vista della classica (per il campionato di A2) con il Licata, sconfitto pesantemente sul campo del Messina per 32-15. La prossima partita si disputerà il prossimo 13 dicembre col campionato che la settimana prossima osserverà un turno di riposo.

Hanno riposato sia la A2 maschile, col Kelona che però tornerà in campo solo il 14 dicembre; e la serie B maschile che ripartirà il prossimo 6 dicembre con la capolista Cus Palermo in casa col Girgenti ed il derby stracittadino tra Villaurea e Palermo Handball al PalaOreto.

di Edoardo Ullo
(da La Sicilia)

Top