2DF | L’HC Team Teramo vola alla seconda fase eliminatoria nazionale a caccia della Serie A

Team Teramo femminile - foto di squadra Prima Fase Eliminatoria Nazionale - Grosseto 12.04.2015Il Team Teramo femminile compie un ulteriore passo in avanti nella corsa verso la massima serie femminile.

Le ragazze di Serafino La Brecciosa si impongono a Grosseto sia sulla Di Nardo Sassari (41-9) che sul Mugello (26-16) e approdano alla Seconda Fase (ed ultima) Eliminatoria Nazionale in programma proprio in Abruzzo, a Chieti, dal 1° al 3 Maggio.

Nel triangolare di Grosseto contro le formazioni vincenti dei gironi D ed H di Seconda Divisione, le teramane hanno mostrato una evidente superiorità in due gare nelle quali hanno lasciato poco spazio alle velleità avversarie.

Dopo lo scontro diretto tra Mugello e Di Nardo Sassari, disputato sabato pomeriggio e terminato con la vittoria della compagine toscana (29-19), nella giornata di domenica è sceso in campo il Team Teramo.

Alle ore 9:00 le aprutine hanno affrontato la Di Nardo Sassari.

La gara, terminata 41-9 per le ragazze di La Brecciosa, ha visto le teramane condurre subito le danze.

Al suono della prima sirena il punteggio era già molto eloquente: 23-4.

Serafino La Brecciosa ne ha approfittato per ruotare per tutto l’incontro le quattordici atlete in distinta.

Questo il tabellino della sfida di marca teramana: Dovesi, Laczo 5, Mazzieri 3, Miladinovic 2, Pino 3, Lampis S. 3, Krese 5, Cherchi 5, Nori, Lampis C. 7, Delli Rocili, Alarcon 4, Di Stefano 1, Radoi 3.

Nel pomeriggio, alle ore 16:00, si è svolta invece la sfida tra le due capolista del mini raggruppamento, Team Teramo e Mugello, per decretare la formazione vincente del raggruppamento.

La vittoria è andata al Team Teramo che si è imposto per 26-16.

Dopo uno 0-2 iniziale di marca toscana nei primi 9’ di gioco, alla distanza è venuto fuori un brillante Team Teramo che con un parziale di 12-3 in 21’ è andato all’intervallo sul più sette (12-5).

La gara si è praticamente chiusa al 43’ quando, con un ulteriore parziale di inizio ripresa di 7-3, il Team Teramo ha raggiunto il massimo vantaggio di undici lunghezze (19-8).

Da qui in poi le rotazioni in campo adottate dalla panchina teramana hanno fissato il punteggio finale sul 26-16.

Questo il tabellino della sfida di marca teramana: Dovesi, Laczo 3, Mazzieri 3, Miladinovic 4, Pino, Lampis S. 2, Krese 4, Cherchi, Nori 1, Lampis C. 2, Delli Rocili, Alarcon 1, Radoi 4, Fini 2.

Le due vittorie di Grosseto portano la serie di vittorie consecutive teramane a 14 e confermano l’imbattibilità stagionale del Team Teramo.

Questo è il quadro completo dei risultati del raggruppamento e la relativa classifica finale:

Euromed Mugello – Di Nardo Sassari 29-19

Di Nardo Sassari – Team Teramo 9-41

Team Teramo – Euromed Mugello 16-26

Classifica: Team Teramo 6, Euromed Mugello 3, Di Nardo Sassari 0.

Il Team Teramo approda quindi alla Seconda Fase Eliminatoria Nazionale che si svolgerà a Chieti dal 1° al 3 Maggio prossimi.

Le altre cinque squadre qualificate sono la Virtus Carnago (girone A), il Meusburger Brunico e lo Scenna (girone B), l’Alì Mestrino (girone C) e lo Scinà Palermo (girone G).

Le sei squadre daranno vita ad un girone all’italiana con gare di sola andata (cinque partite in due giorni e mezzo da disputare per ogni squadra) la cui classifica finale decreterà le tre formazioni promosse nella massima serie.

Il sorteggio del calendario avverrà questa mattina presso la sede della F.I.G.H. a Roma alle ore 12:00 e sarà trasmesso in diretta in live streaming sul sito federale www.figh.it .

 

SERIE B MASCHILE: IL VIGILANTES GROUP TEAM TERAMO VINCE ANCHE A VASTO (9-18) E CONFERMA IL TERZO POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE

 

Arriva un’ulteriore vittoria in casa Vigilantes Group Team Teramo.

I ragazzi di Franco Chionchio si sono imposti anche a Vasto con il punteggio finale di 9-18.

Gara equilibrata solo nei primi minuti di gioco (2-2) con i teramani che poi hanno preso il sopravvento giungendo alla prima sirena sul 4-11 in proprio favore.

Il massimo vantaggio di dieci lunghezze è giunto quindi in avvio di secondo tempo (4-14 con break iniziale di 0-3 per il Team Teramo), con la sfida che si è chiusa quindi sul 9-18.

Questo il tabellino della sfida di marca teramana: Canzanese, Barbuti D. 5, Leodori 2, Ferrante 1, Cotellessa 4, Valeri 4, Collevecchio, Aziri 1, Barbuti R., Cinelli 1.

Ufficio Stampa HC Team Teramo

Authors
Top