2DF | HC Team Teramo a Chieti per l’assalto alla promozione in Serie A

HC Team Teramo femminile squadra maggioE’ arrivato il grande momento in casa H.C. Team Teramo femminile.

La formazione di Serafino La Brecciosa in tre giorni (da venerdì 1° a domenica 3 Maggio) si gioca a Città Sant’Angelo e a Chieti la promozione in Serie A.

La compagine teramana è infatti attesa dalla Seconda ed ultima Fase Eliminatoria Nazionale: in un girone all’italiana con gare di sola andata se la vedrà con Scinà Palermo, Bruneck Neusburger, Virtus Carnago, Schenna e Alì Mestrino.

Le prime tre formazioni classificate del mini-raggruppamento a sei squadre, saranno promosse nella massima serie.

Il Team Teramo giunge al raggruppamento finale forte dell’imbattibilità (14 vittorie in altrettante gare) maturata al termine della Prima e Seconda Fase ad Orologio del girone E e della Prima Fase Eliminatoria Nazionale.

Delle altre cinque squadre partecipanti arrivano all’appuntamento finale imbattute anche Scinà Palermo (13 vittorie su 13 gare) e Alì Mestrino (10 in altrettante partite giocate).

La squadra in assoluto che fino ad ora ha vinto più gare è però il Bruneck Neusburger che ha conquistato 15 successi, perdendo però anche una sfida.

Lo Schenna proviene invece da un cammino caratterizzato da 14 successi e 2 sconfitte mentre la Virtus Carnago è la squadra tra le finaliste che ha vinto di meno (9 volte) e perso di più (3).

Il cammino del Team Teramo prevede per venerdì 1° Maggio al Palasport di Città Sant’Angelo le sfide con Scinà Palermo (ore 12:00) e Bruneck Neusburger (ore 18:00).

L’avventura teramana quindi proseguirà al Pala Santa Filomena di Chieti quando sabato 2 Maggio alle ore 12:00 sfiderà la Virtus Carnago e alle ore 19:30 lo Schenna mentre domenica 3 Maggio affronterà l’ultima fatica (ore 12:00) con l’Alì Mestrino.

Il tecnico Serafino La Brecciosa presenta così questa fase finale: “Siamo consapevoli che le nostre avversarie sono di buon livello – commenta il tecnico – ma noi andremo per fare bene. Credo che tra le nostre avversarie ci siano due-tre squadre molto forti ma il nostro obiettivo non può che essere quello di puntare alla promozione nella massima serie. La formula di questa fase finale è molto particolare, visto che prevede ben cinque gare per squadra in soli due giorni e mezzo e quindi è chiaro che non bisogna mai abbattersi e avere la forza di fare sempre bene. In queste gare ravvicinate sarà molto importante il gruppo e il contributo che verrà anche dalla panchina”.

SERIE B MASCHILE. DI SCENA AL PALA ACQUAVIVA “GIORGIO BINCHI” (SABATO 2 MAGGIO, ORE 17:30) L’ATTESA STRACITTADINA TRA LIONS TERAMO E VIGILANTES GROUP TEAM TERAMO.

Torna sabato prossimo, 2 Maggio, alle ore 17:30, al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi”, a distanza di quattro mesi e mezzo, la stracittadina di Serie B maschile tra Lions Teramo e Vigilantes Group Team Teramo.

All’andata (si giocò il 17 gennaio scorso) si imposero di misura i cugini dei Lions per 20-21 al termine di una gara molto equilibrata.

La sfida si giocò in un Pala Acquaviva gremito, di fronte ad oltre 500 spettatori.

In quella occasione si è assistito ad uno spettacolo in campo con due squadre di almeno una categoria superiore, e sugli spalti, con il derby giocato su ambo i fronti tra tanta reciproca correttezza e sportività.

Anche per la sfida di ritorno ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni che a Teramo non è mai mancato in gare di particolare interesse.

In classifica, a due giornate dal termine, i Lions sono secondi ed avanti di cinque lunghezze rispetto al Vigilantes Group Team Teramo.

Ufficio Stampa HC Team Teramo

Authors
Top