2DF | Flavioni vince anche in trasferta e va in fuga

12249739_10206494504255714_2209611279535194470_nTutto secondo i piani in casa Flavioni. Domenica le gialloblu hanno espugnato il campo del Guardiagrele per 38-21 e conquistato la testa solitaria della classifica dopo solamente due giornate del campionato di Seconda divisione. Dal campo del Cassa Rurale Pontinia, battuta agevolmente dalle gialloblu nel turno precedente, sono arrivate infatti buone notizie, visto che le padrone di casa hanno superato il Cingoli, prossimo avversario delle civitavecchiesi, per 26-23. Tornando alla partita che ha visto impegnata la Flavioni, il pesante parziale dimostra il divario tecnico che c’era tra le due formazioni. Dopo un avvio equilibrato, le gialloblu hanno infatti preso il largo, mantenendo agevolmente il vantaggio per l’intera durata della partita. Sugli scudi la solita Enrica Bartoli, autrice di 9 reti. Bene anche Annagiulia Francesconi e Chiara Bonamano con 6 reti a testa.

«Sono soddisfatto del risultato – ha affermato Pacifico – e anche dell’andamento della sfida. Giocavamo in trasferta e qualche insidia c’era, ma siamo state brave ad approcciare alla gara nel modo giusto e a mantenere alta la concentrazione fino alla fine. Dopo un’iniziale fase di studio, abbiamo cambiato passo e non abbiamo più rallentato. Adesso torniamo a lavorare in vista della prossima e importante partita che si giocherà in casa del Cingoli, campo per noi storicamente difficile».

Come detto, grazie a questo risultato la Flavioni è in testa alla classifica del girone E di Seconda divisione femminile, con due punti di vantaggio proprio sul Cingoli. Quello di domenica prossima, in casa del sette marchigiano, sarà dunque uno scontro importante per le gialloblu che dovranno dimostrare di meritare il primato e soprattutto provare a lanciare la prima mini fuga di questo girone iniziale.

di Antonio Bandinu

Top