2DF | Cingoli è super, battuto il Flavioni

cingoliNei rispettivi campionati, restano entrambe al secondo posto le squadre locali di pallamano, dopo prestazioni dall’esito contrapposto anche nei verdetti parziali.

MASCHILE. Al termine di una prova double face, la Polisportiva Cingoli è stata battuta in casa dalla capolista Città Sant’Angelo che si è affermata 27-26. E sì che la Polisportiva Cingoli era andata al riposo in vantaggio 14-9. Intenso lo svolgimento della gara, coinvolgente per il pubblico che ha gremito il palasport. L’allenatore Nando Nocelli ha presentato la Polisportiva Cingoli con Di Gialluca, Gentilozzi, Analla N. 2, Barigelli 2, Gambini 1, Ilari 5, Analla F., Serpilli 9, Strappini 4, Trillini 1, Santinelli G. 1, Piccini, Nocelli L. 1, Russo.

Equilibrato l’andamento della sfida in cui nella prima parte è spiccata la freschezza della Polisportiva Cingoli in vantaggio di 5 reti negli ultimi 2′. Però all’inizio della ripresa il Città Sant’Angelo ha riequilibrato il passivo, si è portato avanti di 2 reti e alla Polisportiva Cingoli, apparsa distonica in fase risolutiva, non è bastata la grinta per sostanziare la volontà di ribaltare la situazione. L’infortunio di Nico Analla (colpo al tallone sinistro) ha influito sull’impegno del collettivo.

FEMMINILE. Pregevole affermazione casalinga della Polisportiva Cingoli che ha battuto 20-15 la Flavioni Civitavecchia. Il tecnico Nico Analla, in panchina con le grucce per il dolore all’arto inferiore sinistro, ha schierato Battenti Y., Bartolucci, Battenti I., Cappelli 1. Corti 1, Barcaioni, Ciattaglia 3, Cristalli, Faris 1, Lenardon 10, Plebani, Torelli 2, Turky, Velieri2.

Più aggressive le laziali nel primo tempo che hanno concluso all’attivo per 9-7, più compatta e determinata la Polisportiva Cingoli nella fase successiva in cui, perfezionato il recupero, ha consolidato il successo con le parate di Ylenia Battenti e i gol di Cristina Lenardon.

di Gianfilippo Centanni

Top