2DF | Al Team Teramo arriva Natasa Miladinovic

Natasa Miladinovic TeramoNatasa Miladinovic (atleta cresciuta nella Crvena Zvezda Beograd neglio conosciuta come Stella Rossa) prima di arrivare in Italia ha militato con la Duvanska Nis. Ritorna a giocare in Abruzzo per la neonata Teramo che parteciperà al campionato femminile di 2^ divisione.

La Miladinovic, la scorsa stagione, è stata una delle trascinatrici della Polisportiva Scinà Palermo (vera rivelazione in serie A1) e con la mancata partecipazione per motivi economici del team palermitano ha deciso di tornare a Teramo per chiudere la propria carriera dove l’aveva praticamente iniziata circa 14 anni orsono.

Proprio a Teramo Natasa ha iniziato la sua brillante carriera nel lontano 2001 e ci era tornata nella stagione 2012-2013 indossando la maglia delle campionesse italiane del presidente Domenico Carnevale, ma una forte crisi societaria costrinse la federazione ad escludere, a campionato ancora in corso, il team abruzzese che è così scomparso dal panorama nazionale.

Dopo la splendida stagione scorsa a Palermo, l’atleta serba (con passaporto italiano oramai da diversi anni) ha deciso quindi di tornare a giocare a Teramo, in una formazione ambiziosa che riparte dalla seconda serie con il chiaro obiettivo di tornare subito tra le grandi. Nel suo curriculum in Italia ben dieci campionati di massima serie disputati con le maglie di H.F. Teramo, Demoter Messana, Sassari, Salerno e ancora Teramo.

A Teramo, oltre ad alcune compagne con cui ha condiviso esperienze negli anni passati (Elena Krese, Silvia Lampis, Angela Cherchi, Anita Laczo, Alessia De Rocili e Federica Fini), ritroverà il tecnico Serafino La Brecciosa che l’ha lanciata in serie A1 diversi anni addietro.

“Sarà una giocatrice fondamentale nel nostro scacchiere e per il nostro tipo di gioco – esordisce mister La Brecciosaspero che dopo lo splendido campionato dello scorso anno e qualche mese di inattività, si possa rivedere presto in campo la giocatrice motivata e determinata che tutti conosciamo. Natasa è per noi una risorsa umana e sportiva di cui avevamo bisogno. In tanti anni di A1 in tutte le squadre con cui ha giocato è stata determinante per ottenere i traguardi programmati mantenendo sempre la professionalità che la contraddistingue.         Ci auguriamo che possa regalare tante soddisfazioni anche a Teramo”.

Ecco, invece, le prime parole dell’esperta giocatrice italo-serba.

  • Quali sono gli obiettivi personali per il futuro?

“Ho deciso di accettare la proposta di Team Teramo per provare ad aiutare questa squadra ad ottenere una difficile, ma non impossibile, promozione nella massima serie nazionale. Ma c’è anche una ragione personale che è quella di voler chiudere la mia lunga carriera divertendomi, con un gruppo che conosco e con tecnici e dirigenti che mi hanno sempre trattato con tanto affetto e rispetto. Non sarò una giocatrice a tempo pieno anche perché la mia famiglia viene prima di tutto il resto, ma sono convinta che con le giuste motivazioni e nell’ambiente giusto posso ancora dare una mano”.

Ufficio Stampa Team Teramo Femminile

Authors
Top