TH Alcamo trionfa a Scicli: è Serie A!

S. C. Scicli – T.H. Alcamo        24 – 33   P.T.  ( 12 – 14 )Nuova TH Alcamo squadra 2014

S.C. Scicli : Iacono , Stornello , Ballaera   3 , Buscetta 1 , Carnemolla 9 , Donzella 4 ,Minarda , Parisi Assenza 3 , Savarese 3 , Roccasalvo , Ficili , Grimaldi . All. Giuseppe Garofalo – Roberto Giuffrida

T.H. Alcamo : Scaglione , Polizzi , Scirè 6 , Doldan 3 , Di Gaetano 4 , Pipitone 5 , Giorlando 1 , Duca , Cruciata , Giacalone 13 , Esposito 1 , Stabile , Randes G.M. All . Benedetto Randes

Arbitri : Giuseppe Cosenza di Gela e Davide Schiavone di Siracusa

Note  : Spettatori 300 Circa

T.H. Alcamo in Serie A/1 , con la vittoria di ieri sera a Scicli , la formazione alcamese ha staccato con una giornata d’anticipo il biglietto per l’accesso alla prima divisione nazionale della pallamano italiana  . E’ stata una partita che ha visto per tutto il primo tempo , i ragazzi di Benedetto Randes , contratti , quasi  bloccati dalla tensione per l’importanza della posta in palio , con lo Scicli che ha messo in difficolta T.H. Alcamo con una buona difesa schierata in 5/1 , dove Scirè e compagni in  difficolta a trovare spazi adeguati per battere il portiere Iacono . Cosi il gioco a campo aperto finisce per essere l’arma vincente di Alcamo , Gabriele Randes Para e lancia in contropiede la pulce volante , Alias Giuseppe Giacalone , devastenate ed efficacie come non mai , 13 reti , prestazione da incorniciare insieme al portierone della nazionale under 18/20 , e così al riposo 13-15 , per la formazione  alcamese . Menzione particolare per Angelo Scirè , utilizzato solo in attacco da Benedetto Randes ed in campo con un vistoso bendaggio al setto nasale , operato solo settimana scorsa .

Il capitano mette dentro la prima rete solo nel finale della prima frazione di gara  , mentre anche Stefano Pipitone una volta dentro alla partita , come sempre risulterà fondamentale per le  sorti della T.H. Alcamo . Partita che resta così in equilibrio per tutto il primo tempo con massimo vantaggio T.H. Alcamo che non va oltre le 4 reti , con i padroni di casa trascinati dall’ottimo Davide Carnemolla , dalle parate di Giovanni Iacono , e dalle buone prestazioni di Roberto Donzella , Renato Savarese e Danilo Ballaera . La musica cambia radilcamente all’inizio del secondo tempo , con T.H. Alcamo che chiude il match in soli 5 minuti con un parziale di 7 – 1 che porta il parziale sul 14 – 21 firmato da Gicalone 4 , Pipitone 2 , Di Gaetano 1 . Praticamente vittoria del match e prozione in A/1 , arrivano in questo frangente della partita , con difesa e contropiede alcamesi che sono devastanti . Scicli non regge il ritmo dei ragazzi di Benedetto Randes , che dimostrano di avere una condizione fisica ottimale , poi a difesa schierata ci pensa Manuel Doldan a dettare i tempi dell’attacco che trova finalmente Angelo Scirè pronto in fase realizzativa , al pari di mauro Di Gaetano .

Menzione anche per Salvatore Cruciata ottima la sua partita in difesa , Vincenzo Giorlando , come al solito duttile la sua prestazione difensiva e bravo a dividersi tra ala  destra e pivot , Dadive Duca , attento in difesa e bene anche lui nel ruolo di Ala . T.H. Alcamo che arriva anche al più 11 , 20 – 31 a sette minuti dal termine della partita , a quel punto la panchina alcamese inizia a festaeggiare la promozione , con Scicli che accorcia le diastanze , con in campo alla fine anche Luca Scaglione , con il 24enne portiere alcamese a raccogliere anche lui i frutti di tanti sacrifici , una rete anche per Gabriele Esposito e un quasi gol per Pietro Stabile . Alla fine il caloroso e sportivissimo applauso del pubblico di Scicli , a sancire la promozione in A/1 della T.H. Alcamo , con i ragazzi  della T.H. Alcamo impazziti di gioia insieme al team Manager Giampiero Rocca , al presidente Gaspare Randes al vice allenatore Giuseppe Polizzi e al tecnico della T.H. Alcamo Benedetto Randes . Per l’occasione sbucano fuori delle magliette , che alla faccia della scaramanzia , portano la scritta A/1 , promozione strameritata , con un 2014 da incorniciare per T.H. Alcamo , che con quella di ieri sera è arrivata a 9 vittorie consecutive su altrettanti match giocati , 4 vittorie nelle ultime giornate della stagione regolare e 5  nelle partite della poule promozione . E per concludere , proprio nelle poule promozione miglior attacco e migliore difesa con 153 reti realizzate e 127 subite . 18 punti T.H. Alcamo contri i 13 dell’Enna , Alcamo è in Serie A/1 , con una giornata d’Anticipo campionato finito .

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Tags

Related posts

Top