Terraquilia Carpi vince sull’Ambra in una festa di sport

Terraquilia Carpi: Malavasi, Baschieri, Basic 2, Beltrami 1, Di Matteo 8, Fontanesi 2, Giannetta 3, Molina 3, Piccinini 2, Pieracci, Polito 2, Skatar 2, Sperti 5, Zoboli 1. All. SerafiniSkatar Carpi tiro vs Ambra

Ambra: Ballini, Chiaramonti 2, Dei 2, De Stefano 3, Di Marcello A. 4, Di Marcello P., Faggi 2, Maraldi 5, Morini, Naldoni, Trinci, Raupenas 9, MArgheri. All. Morlacco

Vince Terraquilia 31 – 27 contro l’Ambra. Quella di stasera è stata un grande esempio di sportività e potremmo dire che non poteva essere scelta partita migliore. Ottimo colpo d’occhi fornito dal Palabursi pieno di tifosi non solo carpigiani, che nonostante l’obbligo di giocare nel campo neutro di Rubiera a causa della diretta tv non hanno fatto mancare il loro supporto.

Come detto match ininfluente ai fini della classifica, ma comunque match combattutissimo, con gli ospiti che si lanciano all’attacco col coltello tra i denti e infatti dominano il primo tempo conclusosi sul 14 – 16 per gli ospiti.

Nella seconda frazione di gioco cambia marcia la squadra di Serafini. Dopo aver agguantato il pareggio sisono portati lentamente in vantaggio fino al finale 31 – 27.

Potrebbe sembrare un tattica finemente pensata quella del mister degli emiliani: Carpi si è lasciata aggredire spompando gli ospiti, che nel momento clou del match dopo la metà del secondo tempo si sono trovati senza benzina nel serbatoio e da li è iniziato il recupero inesorabile. Sembrava all’inizio che Terraquilia Carpi non avesse motivazioni e voglia di vincere, ma dopo aver mantenuto basso il distacco, che mai ha superato le due reti, hanno aggredito a più riprese l’Ambra. I toscani si sono trovati senza ossigeno e così Malavasi e compagni hanno agguantato la vittoria. Da notare l’ottima prestazione nel secondo tempo di Malavasi che ha più volte saputo chiudere la porta di fronte alle martellate di Raupenas, miglior marcatore del match con 9 reti.

A questo punto sguardo rivolto al 3 maggio quando a Carpi arriverà il Fasano l’altra semifinalista, vincitrice del girone C. Terraquilia ha ancora fresco il ricordo della sconfitta in Coppa Italia e di certo vorrà vendicarsi. Sarà uno scontro basato su andata e ritorno. Non è prevista la bella, per cui se necessario si procederà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Ufficio Stampa Terraquilia Carpi

Authors
Tags

18 Comments

  1. cucalento said:

    che amarezza! vero che Carpi faceva turn over ma la “massima serie” spiega la scomparsa a livello internazionale: unica “gemma” il giovane Sperti(del resto poco utilizzato in campionato), poi una serie di over 35 o quasi quarantenni ancora a fare la differenza!.
    Inoltre almeno due per squadra(ed uno anche giovane…..) in evidente sovrappeso.
    che Dio salvi la pallamano!!!.

  2. handballmania said:

    Concordo con @cucalento …. Quindi immagina te dietro cosa ci può essere… Vabbuo’ speriamo in semifinali e finali almeno avvincenti nel nostro piccolo.

  3. handballmania said:

    Dietro intendo serie a2 e B e…. Ah, finite le serie :(

  4. cucaveloce said:

    cucalento prima di parlare di Sperti informati bene ha giocato e giocherà ancora tanto … scommetto che la tua squadra e’ il Fasano .. hai un bel coraggio di parlare di panza e di età ..!! tess ..!!

  5. res nullius said:

    Fondamentale l’ apporto di Michele Skattar e ottimo il rapporto costo/rendimento.

  6. Brilla said:

    Chi sono i ragazzi in sovrappeso di carpi???……..

    • Spettatore said:

      secomdo me è meglio che rileggi il commento ed è anche meglio che tu lo comprenda meglio … se non conosci cucalento non è colpa tua ma Lui è di modena !!! paiasss le mei cat imer a capir i messaggg !!

  7. Intellighenzia said:

    @cucaveloce…non hai capito che cucalento ha detto che Sperti e’stato l unico a far vedere qualcosa,solo che non fa a Carpì un elevato minutaggio per troppa concorrenza,spesso Skatar viene schierato all ala per risalire!in effetti c erano molti giocatori un po’ in sovrappeso

  8. spettatore due said:

    cucalento ci vedi bene .? allora vedi di andare … giocavano in campo per Carpi solo dei giovani a parte Zoboli … poi la panza l’avrai te .!! tessss ch’le meiiii ..!!!!!!

  9. Intellighenzia said:

    @spettatore 2,non hai capito niente del commento di cucalento,e ‘ chiaro che si parlava di tutte e due le squadre,Molinacomunque in questi mesi qualche chilo in più l ha messo ,d altra parte a Carpì si mangia bene!userei comunque un tono più consono,ognuno commenta come vuole..Di giovani peraltro oltre a Sperti c era Fontanesi che ha 24 anni ,under 18 non ne ho. Visti !

  10. Homosapiens said:

    Beltrami non l’hai visto .? e’ di Carpi e ha vent’anni sapete solo criticare gli altri senza guardare in casa vostra .. e questa non e’ invidia .? non volete giocatori mercenari come dite voi solo perché non ve lo potete permettere .! Molina e’ controllato nel peso come tutti i suoi compagni ogni settimana …

  11. Carpigiano reggiano said:

    Beltrami le semifinali se le guarderà dalla tribuna

  12. Homosapiens said:

    penso che per Beltrami sia già tanto far parte di una squadra così per crescere … dimmi nelle altre finaliste quanti under 18 e giovani ci sono in panca o in campo .??

    • Spettatore said:

      bello-sapiens a 20 anni se non giochi titolare ti puoi ritirare … perchè se ssei scarso a 20 non sei più forte a 25 anni taci che è meglio e guardati le partite dalla TV che tanto non è che capisci molto ne di tattica ne di tecnica individuale mi sembra

  13. Intellighenzia said:

    @homosapiens,ma l hai vista la grigliata di Pasquetta?

  14. spettatore due said:

    spettatore ma che pallamano guardi tu .?? vivi in Germania o in Francia .? non capisco quale sia la pallamano che tu vuoi e come la vuoi .. qualunque sia quella degli altri e’ sempre peggio della tua .. bravo .!! e’ bello criticare sempre gli altri senza mai metterci la faccia e farsi conoscore ..!!!

  15. Homosapiens said:

    ehi .. simpaticoni ditemi quale e’ la pallamano che volete e come la volete .?? comunque quella che sia non andrà mai bene perché la sola cosa che voi sapete fare e’ criticare gli altri per quello che fanno e come lo fanno e non pensate a voi stessi per provare a migliorare questa pallamano .!!

  16. cucalento said:

    mi rileggo adesso i commenti sulla partita e sono stranito: primo ho scritto che Sperti è stato una delle poche “cose interessanti” viste, secondo(e non sono nè di Modena nè di Fasano, ma superpartes) è inutile incavolarsi, Molina è in SOVRAPPESO, e certo che ho la panza, ma ho60 anni e non gioco in serie A di pallamano!!

Comments are closed.

Related posts

Top